Libri 

Novoli, durante la rassegna “Unicum” la presentazione del libro di Emma Margari “H24”

Appuntamento venerdì 1 settembre

In occasione della Rassegna UNICUM - Il valore della diversità promossa dalla Consulta delle Associazioni Novoli in collaborazione con il Comune di Novoli le associazioni Fucina Sociale e Nova LiberArs , venerdì 1 settembre, alle ore 19.30, nel largo antistante l’antica chiesa dell’Immacolata, in vico Mazzotti, a Novoli, si terrà la presentazione del Libro H24 della scrittrice salentina Emma Margari
A dialogare con l'autrice il dott. Luigi Russo, Psicologo e Psicoterapeuta, attualmente docente universitario e direttore tecnico del Centro Educativo Ambarabà

Il romanzo ha come protagonisti sei ragazzi alle prese con le gioie ed i dolori tipici della loro età; adolescenti che trascorrono il loro tempo libero in un distributore automatico della loro città - un H24 appunto - lontano dagli occhi degli adulti e delle famiglie, spesso irrisolte e distratte.
Non solo un libro per riflettere su queste tematiche, ma è un vero proprio progetto educativo sul controllo dei propri sentimenti, nonché sulla capacità di distinguere e gestire quelli degli altri (intelligenza emotiva).

Saluti introduttivi affidati alla presidente di Nova LiberArs, Emmanuela Rucco. Modererà l’incontro il presidente di Fucina Sociale, Simone Caricato.

Incursioni musicali a cura di Giorgio Martina, con la partecipazione di Bianca Perrone che concluderà la serata con un suo brano.

Potrebbeinteressarti


Luciana Littizzetto a Tricase

Giovedì la comica più amata d’Italia porta in Piazza Pisanelli la sua storia personale con il libro “Io mi fido di te”. Un prezioso spunto di riflessione su temi d’attualità, nell’ambito del Salento Book Festival.