Libri Carmiano 

“Angelo Vassallo, il sindaco pescatore” a Carmiano la presentazione del libro

L’incontro promosso dalle associazioni Athena Odv e Liberamente si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Carmiano alle ore 19:00.

“Rispetto dell’ambiente e legalità: queste sono le risorse del domani per la costruzione di una nuova felicità e di una nuova economia”.

Il “Sindaco pescatore”, come era conosciuto da tutti, ha rappresentato – e rappresenta tutt’ora – uno degli esempi più fulgidi nella lotta alla criminalità organizzata. Antologia di scritti inediti sul Sindaco Pescatore (Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore), organizzata in collaborazione con Athena ODV, Liberamente e con l'assessorato alla cultura del Comune di Carmiano. L'evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Carmiano alle ore 19.

La storia di sindaco pescatore nel libro viene descritta come un raggio di sole, un bellissimo esempio positivo per i cittadini e le istituzioni, a difesa della legalità e della giustizia per le quali Vassallo si è sempre contraddistinto.

All’iniziativa prenderanno parte il Sindaco di Carmiano, Gianni Erroi, la vicesindaco ed Assessore alla Cultura Stefania Arnesano, il Consigliere Regionale Donato Metallo, il Presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, nonché la docente Clelia Esposito e il ricercatore universitario Alessandro Cannavale. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Giulio Serafino.




Potrebbeinteressarti