Libri Carmiano “Angelo Vassallo, il sindaco pescatore” a Carmiano la presentazione del libro L’incontro promosso dalle associazioni Athena Odv e Liberamente si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune di Carmiano alle ore 19:00. 23/05/2022 Meno di un minuto “Rispetto dell’ambiente e legalità: queste sono le risorse del domani per la costruzione di una nuova felicità e di una nuova economia”.Il “Sindaco pescatore”, come era conosciuto da tutti, ha rappresentato – e rappresenta tutt’ora – uno degli esempi più fulgidi nella lotta alla criminalità organizzata. Antologia di scritti inediti sul Sindaco Pescatore (Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore), organizzata in collaborazione con Athena ODV, Liberamente e con l'assessorato alla cultura del Comune di Carmiano. L'evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Carmiano alle ore 19.La storia di sindaco pescatore nel libro viene descritta come un raggio di sole, un bellissimo esempio positivo per i cittadini e le istituzioni, a difesa della legalità e della giustizia per le quali Vassallo si è sempre contraddistinto.All’iniziativa prenderanno parte il Sindaco di Carmiano, Gianni Erroi, la vicesindaco ed Assessore alla Cultura Stefania Arnesano, il Consigliere Regionale Donato Metallo, il Presidente della Provincia di Lecce e sindaco di Gallipoli Stefano Minerva, nonché la docente Clelia Esposito e il ricercatore universitario Alessandro Cannavale. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Giulio Serafino.
Cultura A Presicce-Acquarica il Consiglio dei sogni del Capo di Leuca 27/05/2023 Narrazioni in Terra d’Otranto: Rosella Postorino e Andrea Tarabbia per la terza serata di Armonia.
Eventi Storia di una ingiustizia contro i massoni, intervista al Gran Maestro del Grande Oriente d'Italia Stefano Bisi 27/05/2023 Presentato a Taranto, presso il salone della Provincia, il 'libro 'Palazzo Giustiniani, un'ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani''.
Libri Campi Salentina: domenica la presentazione del libro di Pinuccio Tatarella 26/05/2023 L’evento è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dalla Fondazione Tatarella.
Eventi Giovanni Caccamo all’UniSalento per presentare il ''Manifesto del cambiamento'' 25/05/2023 Il cantautore sarà domani mattina al complesso Studium 2000 insieme alla scrittrice Cristina Dell’Acqua.
Libri Sulle orme della sclerosi multipla e La Rinascita: a Copertino incontro con Maria De Giovanni 23/05/2023 Un incontro per mettere in risalto il progetto Un mare per tutti che mira all'inclusione attiva di persone con Sclerosi Multipla
Libri Pierandrea Fanigliulo presenta a Patù “Il volo di Aracne. Un Salento tra magia e desideri” 23/05/2023 La presentazione mercoledì 24 maggio