Libri Cutrofiano 

“La vita meraviglioso mistero” a Cutrofiano, tra cultura e solidarietà

La storia di un uomo che ha combattuto e vinto a viso aperto contro la sua malattia invisibile, scoprendone il valore, la bellezza e l’importanza di ogni giorno vissuto

La storia di un uomo che ha combattuto e vinto a viso aperto contro la sua malattia invisibile, scoprendone il valore, la bellezza e l’importanza di ogni giorno vissuto: c’è questo e altro ne “La vita meraviglioso mistero”, il libro di Piero Marra, che verrà presentato il 3 dicembre, alle ore 19.30, all’ex Mercato coperto di Cutrofiano.

Il testo è il resoconto scritto dell’autore del percorso affrontato per combattere contro il male del secolo, il tumore: paure, speranze delusioni e vittorie che lo hanno accompagnato fino a riscoprire di nuovo l'orizzonte di una nuova vita.

L’appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dall’associazione Fermamente, insieme all'associazione L’Angelo Farfalla, ha lo scopo di raccogliere i fondi per l’acquisto di macchinari per i reparti pediatrici ove necessario e aiuti per famiglie bisognose.

Presenteranno la serata Marco Forte e Fernando Alemanni con i saluti istituzionali del sindaco, Luigi Melissano. Interverranno l’assessore alla cultura, Maria Lucia Colì, Veronica Montefuso, presidente dell’associazione “L’Angelo Farfalla” e Luigi Martano, editore.

Ingresso libero con green pass. Info e prenotazioni al 3890278850 e 3458453368.

 

Potrebbeinteressarti

Lucia Mariano interpreta René Descartes

Dal primo agosto sarà disponibile in tutte le librerie e i maggiori e-commerce nazionali il saggio dal titolo “Le diverse posizioni di René Descartes e di Pierre Gassendi nelle Meditazioni metafisiche: Prime e seconde”