Libri Lecce 

“Le stagioni del viaggio”: il nuovo libro di Maria Pia Romano

Appuntamento organizzato da We Lab e Libreria Palmieri domenica 24 ottobre ore 18,30 nella sede di Viale della Lbertà 89/91 Lecce

Sarà presentato domenica 24 ottobre alle 18.30 presso We Lab, in Viale della Libertà 89/91 a Lecce, il nuovo romanzo di Maria Pia Romano Le stagioni del viaggio, Besa Muci. Dialoga con l'autrice Marcella Rizzo. L'evento, organizzato in collaborazione con la Libreria Palmieri di Lecce, nel rispetto delle norme AntiCovid è riservato ad un pubblico di massimo 30 persone: si accede con Green Pass e mascherina fino ad esaurimento posti.

LE STAGIONI DEL VIAGGIO

Elisa, giornalista e ghost writer, decide di rifugiarsi sull’isola greca di Leucade, per ritrovare se stessa. Ha lasciato il suo lavoro di giornalista nella bella città di Lecce, dove da molti anni era un volto noto dell’emittente locale più seguita e collaborava stabilmente con un quotidiano regionale.

Perennemente in corsa: così l’abbiamo conosciuta ne “Le amiche imperfette”, ora la ritroviamo affacciata a guardare il mare, mangiando lo ztaziki sulla fetta di pane. Qualcosa è accaduto nella sua vita che ha scoperchiato il vaso di Pandora, qualcosa che le ha fatto perdere l’innocenza e con cui la donna si confronterà nel corso di un’estate che segnerà la sua vita per sempre. Alta e bassa marea si susseguono: l’isola diventa luogo di incontri inattesi e ritorni, con la salsedine incollata alla pelle Elisa viaggia nel desiderio e nella memoria, mentre l'acqua sale di livello a coprire tutta la terra per far galleggiare la barchetta di una bambina innamorata del suo papà.

MARIA PIA ROMANO è nata a Benevento nel 1976. Laureata in Ingegneria, giornalista e scrittrice, collabora con testate regionali e nazionali, si occupa di comunicazione e uffici stampa. Per Besa ha già pubblicato le raccolte di poesie Il funambolo sull’erba blu e La settima stella (2008); i romanzi Onde di Follia (2006), L’anello inutile (2011), che ha ottenuto le Tre penne della rubrica del Tg1 “Billy il vizio di leggere” ed è stato finalista al Premio Nabokov 2012, e Le amiche imperfette, (2020). Il racconto Settembre a Gallipoli è stato pubblicato nelle edizioni RAI-ERI. Le sue poesie sono inserite nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa. Suoi testi sono stati tradotti da Amina Di Munno e Cassio Junqueira per il festival della letteratura italiana in Brasile nel 2011.

 

Potrebbeinteressarti

Adriana Polo presenta ''parole chiave''

Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 19:00 nella scuola Music Together di Lecce in via Giovanni Paolo II, 18. Incontro con l’autrice per “di margini poetici” rassegna organizzata con Musicaos Editore.