Cronaca Leverano Leverano, droga e soldi in casa: arresti domiciliari per un salentino Un 66enne deve rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sosanze stupefacenti. 10/07/2024 circa 1 minuto Domiciliari per un uomo 66enne che, alle prime luci dell’alba di ieri, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Leverano, perché ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.Il provvedimento scaturisce nell’ambito di una complessa ed articolata attività di indagine avviata nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Operazione che ha portato gli uomini dell’Arma ad eseguire una perquisizione personale e domiciliare a carico dell’uomo.Un’attività di osservazione, condotta dai militari, ha permesso di cristallizzare il modus operandi del presunto pusher dedito allo spaccio. Nei pressi dell’abitazione in uso al prevenuto, infatti, vi era un insolito andirivieni di assuntori di narcotici, probabilmente interessati all’approvvigionamento della droga. L'attività illecita sarebbe avvenuta, quindi, direttamente in casa, dove è stato commercializzato stupefacente di diverso tipo.Le operazioni di polizia, eseguite anche in collaborazione con i militari del Nucleo Cinofili di “Modugno” ed il fiuto di “One”, il cane antidroga, hanno consentito di rinvenire, all’interno dell’abitazione, 33 grammi di eroina, la somma di oltre 3.300 euro in banconote di diverso taglio e materiale vario per il confezionamento. Il tutto è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria unitamente al denaro contante ritenuto il provento di un'attività illecita.Al termine delle operazioni l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Cronaca Incendiato un furgone a Corigliano d’Otranto 28/03/2025 Ancora mezzi a fuoco in piena notte. Vigili del Fuoco al lavoro per il rogo appiccato ad un Ford Transit. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Operazione di sicurezza e lagalità: i Carabinieri in azione con controlli sul territorio 27/03/2025 I militari hanno effettuato numerosi interventi in diversi comuni della provincia di Lecce.
Cronaca Arresto per furto aggravato di energia elettrica e 12 persone denunciate per furto, truffa e violazione della normativa edilizia 27/03/2025 Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana.
Cronaca Visita ecocardiografica a distanza a paziente con scompenso cardiaco 27/03/2025 Effettuata ieri mattina a Scorrano tramite tele-ecografia. Il progetto è coordinato dal Dott. Cosimo Angelo Greco.
Cronaca Guardia di Finanza: devolute in beneficenza oltre 9000 paia di scarpe 27/03/2025 Da parte dei funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Brindisi e dei militari del Gruppo Brindisi delle Fiamme Gialle.
Cronaca Arriva Green Cards, il progetto che forma i sustainability manager 27/03/2025 Presentato oggi a Palazzo Adorno il progetto che guarda al futuro attraverso le lenti della sostenibilità, del digitale e dell’innovazione.