Politica Leverano Leverano, Futuro sostenibile: “La festa è finita. Andate tutti a casa” La nota critica dei consiglieri comunali di minoranza al sindaco Marcello Rolli 09/03/2024 circa 1 minuto Il comunicato diffuso dai consiglieri comunali di “Futuro Sostenibile”, Giovanni Biasi Giada Politano, Antonio Valentino, Roberto Mangia e Lucia Landolfo all’indirizzo dell’amministrazione Rolli. “Nel consiglio comunale di mercoledì 6 marzo scorso, il sindaco Rolli, l’assessore Valentino e tutti I consiglieri di maggioranza hanno approvato un regolamento comunale che prevede la durata massima di tre giorni (con un giorno di proroga a discrezione della giunta) delle manifestazioni su suolo pubblico.Una norma che penalizza un evento che da 20 anni catalizza sulla nostra cittadina l'attenzione regionale e nazionale, che porta migliaia di persone nel nostro paese con ritorni economici importanti per tutta l'economia locale, che è l’orgoglio di tanti leveranesi. Ma oltre a ciò, questa norma limita di fatto la possibilità che imprenditori ed associazioni del luogo o di altre parti d'Italia possano pensare ad organizzare iniziative nel nostro comune. Noi consiglieri di Futuro Sostenibile abbiamo cercato durante il consiglio comunale in tutte le maniere di far desistere la maggioranza da questa scelta scellerata, ma la miopia amministrativa e forse il rancore personale di qualcuno hanno portato alla decisione che tutti conosciamo. Sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza è questa la vostra idea di sviluppo? È questo il vostro sostegno alle attività produttive? È questa la maniera con cui pensate di creare le condizioni per incentivare gli imprenditori ad investire sul nostro territorio?Mercoledì 6 marzo – hanno concluso i consiglieri comunali di “futuro sostenibile” è stata scritta una triste pagina della vita economica e sociale della nostra cittadina”.
Politica Caso Tap, la Provincia bacchetta i Comuni di Melendugno e Vernole: «Accordo al ribasso» 16/03/2025 Il sindaco De Carlo: “Non abbiamo abbandonato il tavolo provinciale: siamo stati contattati”
Cronaca Malamovida, il sindaco Poli Bortone sugli arresti: ''Monito per chi crede di restare impunito'' 15/03/2025 Il primo cittadino ha ringraziato il Questore Modeo per i controlli e gli interventi indispensabili per la tutela della città e dei cittadini.
Politica Gianmaria Greco: “Buon lavoro al consigliere Russo per il nuovo percorso politico ma rinuncio alla Commissione” 15/03/2025 Intervento del Capogruppo del Movimento Regione Salento a Palazzo Carafa.
Politica Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega 15/03/2025 Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini.
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.