Cronaca Società Leverano 

Beni Comuni: a Leverano si inizia a costruire la rete per la valorizzazioni degli spazi

Il progetto del CSV Brindisi Lecce sull'amministrazione condivisa per la valorizzazione dei beni collettivi, continua nella sua fase operativa il 17 e il 28 ottobre.

Il Progetto del CSV Brindisi Lecce che parla di amministrazione condivisa per la valorizzazione dei beni collettivi continua nella sua fase operativa il 17 e il 28 ottobre a Leverano.

Al via i tavoli per ascoltare la comunità e raccogliere idee e proposte per la gestione e valorizzazione condivisa dei luoghi pubblici di Leverano. Gli appuntamenti si terranno il 17 ottobre (dalle ore 18.00 alle ore 22.00) presso Palazzo Gorgoni a Leverano ed il 28 ottobre (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00) presso la Biblioteca di Comunità in via C. Menotti a Leverano.


Con questi ulteriori step, dopo l’introduzione teorica condotta dal prof. Piero d’Argento tenutasi il 27 e 28 settembre a Leverano, si passa a sviluppare un cammino comune con cittadini, Enti del Terzo Settore e Amministrazione comunale per tracciare in maniera condivisa obiettivi e strumenti per mettere in connessione i luoghi della cultura e del patrimonio di Leverano. Rendere la loro gestione efficace e partecipata affinché siano motore di sviluppo culturale, sociale ed economico per la comunità locale.

In pratica, ci si siederà attorno a un tavolo conviviale dove esperte e giovani facilitatori ci guideranno verso la co-progettazione di una nuova visione e mission dei luoghi pubblici di Leverano, focalizzandosi su quelli che maggiormente interessano la comunità e in particolare i giovani. Alla fine del percorso ci sarà la restituzione dei lavori.


Potrebbeinteressarti

Festa della Bandiera Blu a Castro

Appuntamento domani pomeriggio al porto in cui si parlerà anche di raccolta differenziata e dei risultati raggiunti in termini di rispetto, tutela e salvaguardia dell'ambiente terracqueo.