Altri Sport Leverano 

Bicinpuglia, tornano le XC Challenge

Domenica si torna nel Salento con la settima edizione del Trofeo Bike Revolution organizzata dalla società Sport Bike Salice.

Dopo il ritorno con successo delle Marathon e Medio Fondo della scorsa settimana con la tappa di Oppido Lucano, a Bicinpuglia 2022 è di nuovo il momento delle XC Challenge, che tornano con un evento salentino assolutamente da non perdere.

L'Asd Sport Bike Salice, infatti, per domenica 11 settembre, organizza la settima edizione del Trofeo Bike Revolution, valido come decimo appuntamento del calendario Challenge Bike Puglia Uisp.

La società Sport Bike - spiega Gianluca Politano, dirigente del team - è stata fondata nel dicembre 2014 da dieci amici amanti della natura e delle ruote grasse. Il Trofeo Bike Revolution, invece, non è soltanto una competizione MTB, ma molto di più: panorami incantevoli, single track che si snodano tra sterrato e tecnico, tra pianure e discese che attraversano macchia mediterranea e uliveti, co improvvisi strappetti in salita che sanno sfiancarti al punto giusto... E, se a tutto questo ci aggiungi la vista del mare è questa, la gara ideale per ogni biker.

Sul percorso: Parcheggio e partenza dalla masseria Zanzara, lungo la strada provinciale Veglie-Porto Cesareo, una location fantastica che ha anche un'area gioco per bambini, un'area espositiva e tanto altro. C'è inoltre la possibilità di soggiornare o pranzare il giorno della gara presso la masseria contattando il 338.3601704 (Gianmaria), oppure inviando una mail a info@agriturismozanzara.itEd anche il pacco gara è super.

E' possibile iscriversi sul sito www.challengebikesalento.it oppure, come di consueto, sul portale ufficiale Bicinpuglia al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=240. Per ulteriori informazioni, sono a disposizioni i due numeri di telefono 333.7158348 (Gianluca Politano) e 327.6706712 (Cristian Calcagnile).


Potrebbeinteressarti