Cronaca Leverano Scazzottata in pieno centro a Leverano: il video fa il giro del web L'episodio, ripreso da numerosi passanti con gli smartphone, è avvenuto ieri in via dei tigli, nei pressi della Villa Comunale. A riportare la calma ci hanno pensato i carabinieri e alcuni cittadini. 02/05/2022 Meno di un minuto E' stato un 1° Maggio per certi versi movimentato quello vissuto ieri a Leverano dove le telecamere degli smartphone di alcuni ragazzini presenti sul luogo hanno ripreso una lite per futili motivi avvenuta nei pressi della villa comunale, pieno centro cittadino, in via dei Tigli, a pochi passi dalla sede del Comune.Come si vede nelle immagini che stanno circolando nelle chat sui social, è in corso una discussione quando, nonostante la presenza di una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione intervenuta sul luogo insieme ad altri cittadini per tranquillizzare gli animi, si accende un nuovo parapiglia per fortuna senza conseguenze.I militari hanno poi proceduto all'identificazione dei coinvolti che però non hanno fornito spiegazioni circa le cause che li avevano portati ad alterarsi, ma non si è proceduto ad ulteriore denuncia né, tantomeno, qualcuno ha sporto querela.
Cronaca Addio anche ai pini di piazzale Pisa, voci di dissenso ma il sindaco tira dritto: «Miglioreremo area» 30/01/2023 Il Coordinamento per gli Alberi e il Verde Urbano di Lecce chiede di salvare le oltre 30 piante destinate all'abbattimento: è uno degli ultimi polmoni verdi della città
Cronaca Prefettura e Camera di Commercio di Lecce firmano Protocollo d'intesa per la legalità e la trasparenza dell'attività d'impresa 30/01/2023 Siglata un'intesa tra le istituzioni per rafforzare la cultura e le condizioni di sicurezza e di legalità nel sistema imprenditoriale e nel mondo del lavoro.
Cronaca Muore di freddo. Tragedia a Lecce per un clochard 30/01/2023 Il corpo è stato rinvenuto da un passante stamane nei pressi del Foro Boario sotto la pensilina di un bus. Fatale un'emorragia. L'associazione Pronto Soccorso dei Poveri presenta un esposto in Procura.
Cronaca Ondata di freddo, a Lecce altri 12 posti per senzatetto a Masseria Ghermi 30/01/2023 Sono stati allestiti istituiti dal Comune di Lecce, in collaborazione con la Prefettura.
Cronaca Morte senzatetto, mons. Seccia: ''Chiesa e Istituzioni attive ma non basta mai'' 30/01/2023 L'arcivescovo di Lecce, addolorato, sottolinea le tante iniziative già in atto in città grazie a Caritas diocesana, Casa della Carità e movimenti ecclesiali.
Cronaca Ss 275 e Ospedale Sud Salento, la ASL Lecce: ''In definizione le soluzioni per la viabilità'' 30/01/2023 Incontro tra la Azienda Sanitaria e l'Anas in cui sono state condivise le soluzioni progettuali per la viabilità di accesso all’Ospedale di Melpignano.