Cronaca Leverano Ugento Notte di fiamme nel Salento: 4 le auto andate a fuoco I Vigili del Fuoco sono stati impegnati a Leverano e ad Ugento per estinguere i roghi che hanno incenerito le vetture. 31/12/2024 Meno di un minuto Nottata impegnativa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce. Nella tarda serata di ieri, i caschi rossi sono stati impegnati in due distinti interventi per fronteggiare gli ennesimi incendi di autovetture, entrambi verificatisi nella notte appena trascorsa.Il primo intervento ha visto protagonista il distaccamento di Veglie, che è accorso nel Comune di Leverano, in via Catone, dove due autovetture – una Fiat Uno e una Citroen Berlingo – erano state avvolte dalle fiamme. L’incendio è stato domato, evitando che si propagasse e arrecasse ulteriori danni a persone, cose o infrastrutture.Successivamente, intorno alle ore 2:00, un secondo incendio ha richiesto l’intervento del distaccamento di Gallipoli, questa volta nel Comune di Ugento, in via Vico Nuovo. Le fiamme hanno coinvolto altre due autovetture, una Toyota Yaris e una Fiat Panda. Anche in questo caso, l’azione rapida ed efficace dei Vigili del Fuoco ha impedito il verificarsi di situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità.Al momento, sono in corso accertamenti per stabilire le cause che hanno determinato gli incendi in entrambi i casi.
Cronaca Veicoli a fuoco nella notte a Cavallino, Taviano e Tricase 26/03/2025 Intensa attività per i Vigili del Fuoco. A fuoco una Jaguar, un Suv ed un camper.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca “Ecce Homo”, a Giuliano va in scena la Passione di Gesù Cristo 26/03/2025 La rappresentazione sacra dedicata agli ultimi istanti di vita di Gesù, in programma il 13 e 27 aprile nella frazione di Castrignano del Capo, presentata oggi a Palazzo Adorno.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo 26/03/2025 Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno.