Politica Lecce 

Regionali, Puglia Popolare nel centrodestra alza la posta con Cassano candidato presidente

Ieri vertice leccese: Gigi Valente commissario cittadino. Nuova fase dopo l’addio all’Udc e a Emiliano.

Dopo l’addio ai centristi dell’Udc, che non volevano lasciare spazi di peso al Movimento di Cassano e Mazzei, Puglia Popolare è pronta a fare l’ago della bilancia anche nelle elezioni regionali. Si riparte con i fedelissimi nelle postazioni che contano e alle urne tornerà in corsa anche Luigi Mazzei.

Per alzare la posta i centristi hanno già un nome da far correre alla presidenza della Regione Puglia, il loro leader Massimo Cassano. Nella serata del 29 novembre, in una sala gremita, su convocazione del Commissario del Coordinamento Provinciale di Lecce, Luigi Mazzei, si è tenuta, presso l' Hotel Hilton l'Assemblea Cittadina di Puglia Popolare, alla presenza dei vertici del Coordinamento Regionale Sen. Massimo Cassano, Carlo Laurora e Gaetano Brattoli, delle dirigenze territoriali regionali, provinciali e cittadine con la partecipazione di tanti Amministratori del movimento, tra gli altri i Consiglieri Comunali di Lecce Lara Cataldo e Gianmarco Pagliaro, Capogruppo di Puglia Popolare Lecce, nonché l'assessore Andrea Guido.

Nel corso dell'incontro si è  proceduto all'apertura ufficiale della campagna adesioni 2024/2025 ed alla comunicazione della nomina dei responsabili organizzativi del Movimento leccese ovvero Commissario cittadino dr. Gigi Valente, Vice Commissario cittadino dr. Giorgio Leo e della Presidente cittadina sig.ra Barbara Cafaro.    

È stata tracciata la linea politica del Movimento saldamente ancorato nella maggioranza di centrodestra a sostegno di Adriana Poli Bortone a Lecce ed in proiezione delle regionali Puglia Popolare si prepara a scendere in campo con i suoi uomini più rappresentativi da Massimo Cassano a Bari, Carlo Laurora nella BAT e Luigi Mazzei nel Salento.

“La consapevolezza di essere stati sempre determinanti per la coalizione sostenuta ha fatto sempre crescere l'attrattività di Puglia Popolare su tutto il territorio regionale” - scrivono i vertici nel comunicato congiunto. Nel solco del sodalizio leccese, Puglia Popolare ha intenzione di giocarsi la partita più importante sul fronte opposto rispetto a quello scelto 5 anni fa.

Certo, a destra il candidato presidente resta un rebus, con Gemmato pronto a lasciare il posto di sottosegretario alla Sanità per la corsa della Regione Puglia e con i nomi del forzista Caroppo e del centrista Cassano sul tavolo delle trattative.
G.G.


Potrebbeinteressarti