Eventi Moda e bellezza Scuola Lecce All'IIS De Pace la ''Notte della Moda 2024'' Stasera, alle 18, nell’Auditorium Freccia della succursale, si accenderanno i riflettori sull’evento nazionale promosso dalla TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda. 25/10/2024 circa 1 minuto Si terrà oggi, Venerdì 25 Ottobre, dalle ore 18 presso l’Auditorium Freccia della Sede Succursale dell’I.I.S. “A. De Pace” di Lecce, la “Notte della Moda”.L’evento a carattere nazionale promosso dalla rete TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda, giunto alla terza edizione, vedrà come protagonisti i talenti e la creatività degli studenti, con un particolare riferimento alla tradizione che ha sempre reso unico il nostro territorio.Fulcro della serata sarà la sfilata degli abiti realizzati proprio dall’Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy – Produzioni Tessili Sartoriali e Produzioni Chimiche, ma saranno coinvolti anche altri settori dell’istituto come i Servizi Culturali e dello Spettacolo, i Servizi commerciali, la Promozione Commerciale e Pubblicitaria ed il Tecnico Turistico, con la finalità di dimostrare il valore di una scuola che arricchisce la sua offerta formativa, che potenzia trasversalmente le competenze dei suoi studenti e interagisce con il territorio in un dialogo proficuo.Una serata di cultura, moda e valorizzazione delle eccellenze, anche quelle che sono partite dai banchi di scuola e si sono pienamente realizzate, promuovendo il nostro territorio in Italia e nel mondo. È il caso di Arianna Muci, ospite della serata, che diplomatasi all’Istituto De Pace, è oggi titolare del marchio di moda “Arianna Muci Couture” e di Najib Nazari, nato in Afghanistan, oggi imprenditore, titolare di una propria sartoria, ugualmente testimone di un successo ottenuto anche grazie alla formazione presso l’indirizzo Moda dell’Istituto.Sono invitati a partecipare all’iniziativa anche numerosi ospiti istituzionali, tra cui i rappresentanti degli ITS, oltre che studenti, docenti, genitori, stakeholder e partner nazionali, per rimarcare il profondo legame con il territorio di una scuola attiva, moderna e proiettata al futuro. Sarà un’occasione importante anche per accogliere i nuovi iscritti.Alice Spagnolo
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Al Liceo Palmieri ''Cyberisk. I tranelli della rete'' 03/12/2024 Mercoledì 11 dicembre, dalle 10:30 alle 12:00, secondo appuntamento della rassegna “Lex. Cultura della Legalità”.
Cronaca Porto Cesareo, i carabinieri incontrano studenti e genitori 02/12/2024 Nella scuola secondaria di via Piccinni sono intervenuti il col. Donato D’Amato, Comandante Provinciale dell'Arma di Lecce ed il team artificieri.
Cronaca All'Istituto “Stomeo-Zimbalo” il progetto di cittadinanza attiva ''A Testa Alta'' 28/11/2024 Il colonnello D'Amato, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce, in visita questa mattina nei plessi di di via Carrara e viale Roma.
Cronaca Al Liceo Palmieri al via la rassegna “(In)Dipendenze” 26/11/2024 Il Comandante Provinciale dell’Arma ospite del primo appuntamento della rassegna. Presente anche il Direttore del Dipartimento dipendenze patologiche della Asl.
Cronaca Patto sociale tra Istituzioni e studenti per il contrasto della Violenza di Genere 25/11/2024 La Prefettura di Lecce ha organizzato un momento di riflessione e sensibilizzazione a cui hanno preso parte oltre 600 studenti delle scuole superiori della provincia.