Cronaca Scuola Lecce 

''L'edificio scolastico di via Aprile pronto entro fine anno''

L'ha assicurato l'assessore alla Pubblica istruzione e all'Ediliza Scolastica, Luciano Battista, in visita in alcuni istituti scolatici di Lecce insieme al sindaco Poli Bortone.

''L'edificio scolastico di via Aprile sarà pronto entro la fine dell'anno''. Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, e l'assessore alla Pubblica istruzione ed all'Ediliza scolastica, Luciano Battista, hanno salutato scolari, docenti e tutto il personale dell'istituto comprensivo ''Stomeo Zimbalo'', della Direzione didattica ''Quinto Ennio'', del Secondo circolo ''De Amicis'', dell'istituto comprensivo ''Alighieri-Diaz'', dell'Istituto ''Cuore Immacolato di Maria'' (Suore d'Ivrea) e dell'Istituto Oxford.

Il sindaco e l'assessore sono stati accolti con grande entusiasmo in tutte le scuole. Tra le domande e le curiosità, gli scolari della scuola ''Diaz'' hanno chiesto quando saranno completati i lavori alla sede di via Aprile (zona Casermette).


''Nel mese di gennaio 2025 è previsto il trasfrimento delle classi - ha spiegato l'assessore Battista. Nella sede del 'Diaz', in via Reale, sono state accolte le classi terza, quarta e quinta della primaria; mentre le classi 1 e 2 della scuola dell'infanzia si trovano al plesso 'Angeli di Beslan', in attesa del completamento degli interventi.


''A breve cominceranno anche i lavori per la nuova palestra - ha aggiunto l'assessore Battista - che saranno completati per settembre 2025. Sarà realizzato un impianto fotovoltaico che assicurerà il riscaldamento nelle aule e il riscaldamento e l'aria condizionata nella palestra. Senza dimenticare che sarà realizzata anche la mensa, con fondi del Pnrr''.





Potrebbeinteressarti

I giovani imparano cos'è il denaro con un corso gratuito

Educazione finanziaria: al via a Lecce “Fin 4 Teen” il programma Sellalab e WeDo Academy dedicato ai ragazzi. Dal 16 ottobre dieci lezioni gratuite dedicate agli studenti dai 12 ai 19 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria 2024 promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.