Cronaca Casarano Lecce In giro con coltello e banconote false: arrestato Gli agenti della Questura di Lecce hanno fermato ieri pomeriggio un 36enne originario di Massafra ma residente a Casarano. Scattati i domiciliari. 06/09/2024 circa 1 minuto Ieri pomeriggio, durante il servizio di prevenzione e controllo dei reati in generale, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno notato due soggetti che camminavano a piedi nel centro storico. Un particolare ha insospettito gli operatori: uno dei due uomini, alla vista della Volante, ha aumento l’andatura e ha cercato di defilarsi dietro le autovetture in sosta. Questo ha insospettito gli agenti che hanno deciso di procedere al controllo.Mentre uno dei due uomini si è dimostrato collaborativo e spontaneamente ha estratto dalle tasche il contenuto, l’altro ha cercato di eludere le richieste, tergiversando e accampando motivazioni varie riguardo al fatto che il controllo gli avrebbe fatto perdere il treno per rientrare al proprio paese di residenza. Tenuto conto del suo comportamento insofferente e agitato, i poliziotti, sospettando che il fermato potesse occultare qualcosa addosso o nel borsello in suo possesso, decidevano di procedere a una perquisizione personale.L’accertamento ha permesso di riscontrare nella tasca destra dei pantaloncini del soggetto controllato, un coltello a serramanico, della lunghezza totale di 21 cm, e 20 banconote da 50 euro, che presentavano elementi e numeri di serie identici e ripetuti tali da poter ritenere le banconote contraffatte.Gli accertamenti successivi in Questura hanno permesso di verificare che il soggetto, un uomo di 36 anni, nato a Massafra ma residente a Casarano, aveva fornito generalità false e che, a suo carico, risultavano numerosi precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e armi, e in atto, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno per anni due nel comune di residenza.La successiva perquisizione domiciliare, con l'ausilio degli agenti del Commissariato di Taurisano, ha permesso di rinvenire in una stanza dell’abitazione, altre due banconote da 50 euro che presentavano elementi e caratteristiche tali da poterli ricondurre a banconote contraffatte. Tutto il materiale rinvenuto sulla persona e presso l’abitazione veniva sottoposto a sequestro penale e repertato. Alla luce di quanto esposto, l’uomo è stato così accompagnato presso il domicilio dichiarato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.