Calcio Lecce 

Lecce, Corvino: ''Rebic è un sogno. 12 acquisti, in totale 30 operazioni''

Il responsabile dell’area tecnica ed il Ds del Lecce hanno illustrato le operazioni del calciomercato.

Ieri mattina, il responsabile dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha tenuto la conferenza stampa di fine mercato estivo: Siamo al terzo anno in Serie A e la quinta sessione di mercato. Sono stati  dodici i movimenti in entrata e 18 cessioni. In totale trenta operazioni. Abbiamo mantenuto otto titolari, sarà il campo a dire se abbiamo migliorato o peggiorato. Ed a noi il campo non fa sconti. Di questi dodici nuovi acquisti: uno è croato, uno spagnolo, uno polacco, uno tedesco, uno dell'Angola, tre italiani e quattro francesi.

Come nasce l'acquisto di Hasa?
Era in scadenza 2025 e non voleva rinnovare con la Juve. Conosco bene Fali Ramadani, così siamo andati dalla Juve: lo prendiamo gratis e vi lasciamo grossa % su rivendita. Richiesta accolta. L'unico ruolo che non può fare in attacco è centravanti. Può fare l'esterno, il trequartista, pure l'interno offensivo.

Tra i nuovi arrivati la punta di diamante è sicuramente Rebic: “Rebic è un sogno, per portarlo a Lecce devi avere conoscenze importanti. La prima volta gli ho detto che l’ho fatto arricchire vendendolo al Francoforte, ora deve rinunciare a qualche soldo. Era una battuta. Tre anni fa ha vinto lo scudetto col Milan segnando tanti gol. Ho chiamato Pioli e gli ho chiesto se Rebic è più prima punta o esterno. Ha fatto il vice di Giroud e ha vinto uno scudetto. Si è adeguato alle condizioni da Lecce, così è un nostro nuovo calciatore”.

Su Bonifazi: Ci siamo informati su Bonifazi e su come stava, abbiamo visto che stava bene, Gotti ha fiducia su di lui e sapeva che poteva contare sui di lui perchè ha giocato con lui a Udine. Bonifazi è arrivato qui con i bonus e i minimi federali.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti