Eventi Salute e Benessere Società Lecce 

''Prevenzione Uguale per Tutti'', se ne parla alle Officine Cantelmo

Alle 18:30 l'evento organizzato dall'associazione Anna e Valter in collaborazione con le Officine Cantelmo e Lilt Lecce.

Oggi, alle ore 18:30, presso le Officine Cantelmo a Lecce andrà in scena un forum informativo sulla cura e la prevenzione della donna e dell'uomo Prevenzione Uguale per Tutti, evento organizzato dall'associazione Anna e Valter in collaborazione con le stesse Officine Cantelmo e Lilt Lecce.

Afferma Alfredo Fiorentino, presidente dell'associzione ''Anna e Valter'': ''Tanti i medici a disposizione per rispondere a domande e dubbi, il professore Giuseppe Serravezza, oncologo, insieme alle dottoresse Caterina Accettura, Silvia Errico e Alice Benedetto parleranno di prevenzione e stili di vita. Inoltre, due grandi testimonianze da parte di Pamela Errico, titolare del caffè Belloluogo di Lecce e di Manuela Giannone, scrittrice testimonial Lilt che sarà rappresentata dall'attrice Chiara Saurio''.

''Testimonianze forti e coraggiose per dare esempio a tutti di quanto la prevenzione sia fondamentale, il tutto diretto dalla presenza della madrina d'eccezione, la giornalista Raffaella Meo'', conclude il presidente.

Un evento importante, perché la prevenzione è fondamentale per ognuno di noi, ma ancor di più poiché bisogna cercare di incrementarla attraverso strutture e personale medico socio-sanitario per far sì che ci sia un servizio migliore per ciascun paziente, affinché ognuno sia supportato al meglio.


Potrebbeinteressarti