Politica Lecce Fisco, Congedo: ''Riforma fiscale a misura di famiglie e imprese'' Le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Finanze alla Camera. 18/03/2023 circa 1 minuto ''L’Italia volta pagina. È in arrivo un’imposizione fiscale a misura di per famiglie e imprese. Riduzione dell’Irpef con sole tre aliquote e ampliamento della no tax area per le persone fisiche, riduzione dell’Ires e regime premiale per imprese e autonomi che investono e assumono, razionalizzazione del numero dei tributi a cominciare dall’IVA e dal sistema degli incentivi, generale semplificazione del sistema, nuovo rapporto tra fisco e contribuenti finalmente non vessatorio ma paritetico''.Lo ha dichiarato Saverio Congedo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera.''La riforma approvata all’unanimità dal Consiglio dei Ministri - afferma ancora il parlamentare salentino - dimostra che esiste, su questo tema, un’unità di intenti di tutta la maggioranza e che questo consentirà alla riforma di essere approvata in tempi molto brevi. Si tratta dell’inizio di un cammino che dovrà portare gli italiani, quando la riforma sarà a regime, ad avere più soldi in tasca con il conseguente ulteriore rilancio dell’economia. Insomma, il governo Meloni comincia ad attuare con coerenza e determinazione il programma elettorale con cui ha vinto le elezioni anche sulle riforme più complesse. Dopo il fisco toccherà alle riforme istituzionali. Anche su questo la maggioranza sarà al fianco del presidente Meloni e dell’Esecutivo. Oggi, giorno dell’unità nazionale, è un buon giorno per l’Italia''.
Politica Verso le amministrative leccesi: Fratelli d’Italia incontra la base del partito 01/04/2023 Nel partecipato incontro programmatico svolto a Lecce chiamati a raccolta la classe dirigente ed i giovani del partito.
Cronaca Niente acqua a Strudà, Mazzotta (FI): ''Situazione inaccettabile'' 01/04/2023 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia presenterà nei prossimi giorni un’interrogazione consiliare per avere un quadro chiaro del grave disservizio.
Cronaca Siciliano: La Provinciale 359 non può più essere teatro di morti e feriti 01/04/2023 Il Consigliere Comunale e Capogruppo del Partito Democratico neretino interviene dopo gli ultimi due gravi incidenti che hanno insanguinato la Nardò-Avetrana.
Cronaca Primarie Pd 2017, chiesto un anno di reclusione per Emiliano 31/03/2023 Nel processo a Torino per finanziamento illecito della società che si era occupata della campagna elettorale del governatore della Puglia.
Politica Lopalco aderisce al PD 31/03/2023 Il consigliere regionale intende mettere a disposizione il proprio bagaglio tecnico per ridare spazio, voce e speranza al popolo della sinistra.
Politica Azione e Italia Viva: “Lo stop alla pesca va accompagnato da ristori e coordinato con gli addetti ai lavori” 30/03/2023 Il comunicato di Paolo Greco, Ada Fiore e Massimo Toma