Cronaca Lecce Si è spenta Silvia Fiorentino, moglie di Alfredo Mantovano Le esequie si svolgerano a Lecce nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney venerdì 26 agosto alle ore 11:30. 24/08/2022 Meno di un minuto Cordoglio del mondo politico e in città per la morte di Silvia Fiorentino, moglie di Alfredo Mantovano, magistrato ed esponente di spicco del centrodestra leccese. La donna si è spenta nella giornata di oggi dopo una lunga malattia.Questo il messaggio di cordoglio della Curia: ''L'arcivescovo, il clero e l'intera Chiesa di Lecce si uniscono al dolore di Alfredo Mantovano e della sua famiglia per la scomparsa della signora Silvia Fiorentino, moglie e madre esemplare, e innalzano al Padre della vita, preghiere di suffragio affinché si aprano per lei le porte del Paradiso e la Casa dei Giusti accolga la sua anima benedetta nella gloria del Cielo''.Il rito delle esequie si svolgerà a Lecce nella parrocchia di San Giovanni Maria Vianney venerdì 26 agosto alle ore 11:30.
Ambiente Bandiere Blu: la Puglia e il Salento sul podio. Castrignano del Capo è la grande novità 13/05/2025 Ben 9 leccesi: 8 conferme, tra cui Lecce (con un punto interrogativo per Frigole), Nardò, Gallipoli e Melendugno. La Puglia sale a 27 Bandiere Blu: +3 rispetto al 2024.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione.
Ambiente Vernole, sequestrato il cantiere nel bosco Campoverde 13/05/2025 I Carabinieri Forestali hano riscontrato interventi difformi da quelli autorizzati nella pineta di San Cataldo in un'area di 2 ettari. Denunciati direttore dei lavori e titolare della ditta.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.
Ambiente Montagna di alghe ammassata, sanzioni della Guardia Costiera 13/05/2025 Operazioni a tutela del paesaggio e del demanio marittimo svolte dal personale della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Cronaca Galatina: la Polizia controlla oltre 1300 persone e procede a un arresto per spaccio di droga 13/05/2025 Servizi straordinari di controllo del territorio degli agenti del locale Commissariato. Fermato un minorenne trovato in una minicar con sostanze stupefacenti.