Cronaca Lecce 

Primi mezzi nell'area ex Caserma Massa: parte il cantiere della nuova piazza Tito Schipa

I lavori dovevano partire il 5 settembre ma sono stati anticipati di un mese. L'area è transennata da 15 anni

Via ai lavori per la nuova piazza Tito Schipa. Ad annunciarlo il sindaco di Lecce Carlo Salvemini che pubblica una foto con i primi mezzi sul cantiere dell'ex Caserma Massa.

«Non c’è tempo da perdere, per uno spazio pubblico che è separato da quindici anni dal resto della città.  Ringrazio la ditta Ing De Nuzzo & C. costruzioni, che ha anticipato i tempi anche rispetto a quanto promesso nella conferenza stampa di presentazione del progetto esecutivo tenuta a maggio scorso: avevamo detto che i lavori sarebbero ripartiti il 5 settembre.

Oggi, 5 agosto, i mezzi sono già al lavoro per realizzare le opere di consolidamento ai confini con i fabbricati adiacenti, propedeutiche all’esecuzione degli scavi.

Sarà un cantiere impegnativo, che ci restituirà l’opera completa entro quattro anni, ma la ditta ci ha assicurato anche su questo che, anche nel proprio interesse, i lavori procederanno spediti.

Ma cambierà finalmente il volto di una piazza della città, Piazza Tito Schipa, per troppo tempo nascosta alla vista e alla fruizione dei cittadini leccesi».

Potrebbeinteressarti


Punta Prosciuto, altro malore fatale in spiaggia

Un arresto cardiocircolatorio è costato la vita intorno a mezzogiorno ad un bagnante. Inutili i soccorsi dei bagnini di un vicino lido che hanno effettuato il massaggio cardiaco e usato anche il defibrillatore.