Cronaca Lecce Primi mezzi nell'area ex Caserma Massa: parte il cantiere della nuova piazza Tito Schipa I lavori dovevano partire il 5 settembre ma sono stati anticipati di un mese. L'area è transennata da 15 anni 05/08/2022 Meno di un minuto Via ai lavori per la nuova piazza Tito Schipa. Ad annunciarlo il sindaco di Lecce Carlo Salvemini che pubblica una foto con i primi mezzi sul cantiere dell'ex Caserma Massa. «Non c’è tempo da perdere, per uno spazio pubblico che è separato da quindici anni dal resto della città. Ringrazio la ditta Ing De Nuzzo & C. costruzioni, che ha anticipato i tempi anche rispetto a quanto promesso nella conferenza stampa di presentazione del progetto esecutivo tenuta a maggio scorso: avevamo detto che i lavori sarebbero ripartiti il 5 settembre. Oggi, 5 agosto, i mezzi sono già al lavoro per realizzare le opere di consolidamento ai confini con i fabbricati adiacenti, propedeutiche all’esecuzione degli scavi. Sarà un cantiere impegnativo, che ci restituirà l’opera completa entro quattro anni, ma la ditta ci ha assicurato anche su questo che, anche nel proprio interesse, i lavori procederanno spediti. Ma cambierà finalmente il volto di una piazza della città, Piazza Tito Schipa, per troppo tempo nascosta alla vista e alla fruizione dei cittadini leccesi».
Cronaca Calano i contagi da Covid, riapre Chirurgia Pediatrica 11/08/2022 Carlo Leo, Direttore Medico del ''Vito Fazzi'', chiarisce i motivi che a luglio hanno portato all'accorpamento dei due reparti a causa dei dati epidemiologici sul Covid.
Cronaca Operazione Falling Stars a Gallipoli: un arresto e 10 denunce 11/08/2022 Obiettivo della maxi-operazione sono state soprattuto le aree antistanti i locali della movida e le arterie stradali della Città Bella.
Cronaca Disabilità, ''O Anche No'' di Rai 3 porta San Foca in TV 11/08/2022 Domenica mattina in onda la trasmissione che parlerà dell'associazione ''Io Posso'' che rende fruibili le spiagge ai portatori di handicap.
Cronaca Ancora disservizi all’ufficio postale di Cutrofiano 11/08/2022 Il sindaco Luigi Melissano scrive al Direttore delle Poste e al Prefetto e chiede l’apertura quotidiana della struttura anche nella settimana di Ferragosto.
Cronaca Punta Prosciuto, altro malore fatale in spiaggia 11/08/2022 Un arresto cardiocircolatorio è costato la vita intorno a mezzogiorno ad un bagnante. Inutili i soccorsi dei bagnini di un vicino lido che hanno effettuato il massaggio cardiaco e usato anche il defibrillatore.
Cronaca Ancora incendi tra Castro e Santa Cesarea, intervento di un Canadair dalla Calabria 11/08/2022 Per domare le fiamme alimentate dal vento i Vigili del Fuoco hanno chiesto l'intervento del velivolo.