Lecce Eventi Musicali 

Respect, il dj set live dedicato alla storia Hip Hop

Domani sera (start h. 22) al Cantiere in viale dell'Università Cristian Carpentieri e Veronica Lauryn riportano in scena una delle pagine più belle e controverse della storia recente della musica nera.

Con l'estate che ormai ha spalancato le porte in città, tornano ufficialmente i dj set sul terrazzo del Cantiere di Lecce. Domani, martedì 21 giugno, il popolare rooftop apre le sue mura per accogliere Respect, un eccezionale ed autorevole omaggio ai classici dell’RnB e dell’Hip Hop americani di Cristian Carpentieri e di Veronica Lauryn.

A metà degli Anni '90 i beat e le rime continuavano a rimbalzare da una costa all’altra degli States, lasciando ancora tracce sui muri già colorati dagli eccessi del gangsta. Fu allora che, mescolandosi e divenendo tutt’uno con il nuovo soul, fecero innamorare un’intera generazione, in tutto il mondo.

Cristian, dj leccese di lungo corso, e Veronica, voce tra le più apprezzate del territorio, riportano in scena una delle pagine più belle e controverse della storia recente della musica nera.

Fermarsi a cenare o bere qualcosa in terrazza sarà un grande piacere. Il Cantiere è a Lecce, in viale dell’Università, 23. Start ore 22:00, ingresso gratuito.

Potrebbeinteressarti

La Notte della Taranta fa tappa a Lecce

Domani sera appuntamento con Enzo Petrachi e la Folk Band, Antonio Amato e gli ospiti Fiorenza Calogero e Marcello Vitale, in programma domani sera in piazza Libertini.