Cronaca Lecce Code all'ingresso del Pronto Soccorso: va in arresto cardiaco dopo un'ora di attesa in ambulanza Un'89enne è giunta in codice rosso con un edema polmonare in corso: salvata dai medici 05/01/2022 Meno di un minuto Ancora lunghe attese per le ambulanze davanti al pronto soccorso del Vito Fazzi. Oggi solo il rapido intervento del personale sanitario ha evitato conseguenze tragiche per un'anziana giunta in ospedale in gravi condizioni. La donna, 89enne, è giunta in Pronto Soccorso con un edema polmonare in corso ma, nonostante il codice rosso, ha atteso per un'ora fuori dalla porta d'ingresso ed è stata colta da arresto cardiaco mentre era ancora in ambulanza. Prontamente soccorsa dal personale infermieristico che l'accompagnava e successivamente dai sanitari del Pronto Soccorso è sopravvissuta e successivamente è stata ricoverata in ospedale.
Cronaca Startup Artilandia vince Premio Lorenzo Toma 28/05/2022 Premiata con 500 euro l’idea imprenditoriale che farà conoscere, apprezzare e vendere l’artigianato salentino di qualità in tutto il mondo.
Cronaca Quarta laurea in carcere per un ex boss della SCU 28/05/2022 Storia di riscatto personale attraverso la cultura per Giuseppe Perrone, 56enne di Trepuzzi, in galera da ergastolano.
Cronaca Rapina alle Poste di Calimera, un arresto 28/05/2022 Grazie all'identikit e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno rintracciato stamane l'autore del colpo di ieri da 8000 euro.
Cronaca A Copertino un albero per Melissa Bassi 28/05/2022 Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Cronaca Torre Chianca, ordigno in spiaggia 28/05/2022 Il residuato bellico è stato fatto brillare stamattina dai militari dell’11° Reggimento Guastatori di Foggia chiamati dopo il ritrovamento avvenuto ieri da un bagnante.
Calcio XII edizione per il Premio Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato 28/05/2022 Si è svolta stamattina la premiazione degli studenti con borse di studio e attestati di merito concessi dal Panathlon Club. Premiata anche l'US Lecce con la targa Fair Play consegnata al presidente Sticchi Damiani.