Sanità Lecce Personale sanità, chiesta la proroga di tutto il personale La protesta del personale del comparto ha portato all’accettazione della proposta dei sindacati 04/01/2022 Meno di un minuto È andata in scena oggi la protesta, guidati dai sindacati di categoria, per chiedere la proroga al 31 dicembre 2022 di tutto il personale del Comparto alla stessa stregua del personale Medico e sanitario: Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato, a margine della manifestazione convocata per il 4 gennaio all’esterno dell’Asl di Lecce, i vertici dell’azienda per un tavolo di discussione sui temi al centro dello stato di agitazione.La direzione strategica ha accettato la proposta condivisa e fatta dalle sigle sindacali nel prevedere la proroga, nelle more di eventuale reclutamento di personale a tempo indeterminato da graduatorie regionali, degli incarichi a tempo determinato per il personale Area Comparto. La continuità del prolungamento è sottesa all’assunzione dei lavoratori a tempo indeterminato.Relativamente alla stabilizzazione la Direzione Generale ha confermato che la procedura è in atto e proseguirà dopo la ricognizione. I sindacati proseguiranno la stato di agitazione finché non saranno definite le procedure condivise.
Sanità Salute, il 38% dei bambini pugliesi obesi o in sovrappeso. Mense scolastiche bocciate da 1 genitore su 4 28/05/2022 E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti Puglia, sulla base dell’Indagine di OKKio alla Salute.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Cronaca Sanitaservice Lecce, approvato il bilancio 26/05/2022 L’amministratore unico di Sanitaservice Lecce, Luigi Sergio sottolinea come i conti siano in assoluto ordine e annuncia alcune novità per i dipendenti.
Sanità Sedi vaccinazioni anti-Covid della ASL Lecce e modalità di accesso 26/05/2022 Tutti i centri vaccinali di Lecce e provincia attivi sul territorio in cui possono essere somministrate prime, seconde, terze e quarte dosi.
Salute e Benessere Screening oncologici, la Giunta approva i Protocolli operativi 24/05/2022 L'assessore alla Salute: ''Puglia all’avanguardia nello scenario nazionale egli screening oncologici per la prevenzione del tumore della cervice uterina e di quello del colon-retto''.
Sanità Covid in Puglia: in calo i nuovi positivi 22/05/2022 I numeri del consueto bollettino epidemiologico regionale redatto dal Dipartimento Promozione della Salute. Il tasso di positività odierno è del 9,70%.