Cronaca Sanità Lecce 

Scende il numero dei positivi nel Salento: 289 in meno rispetto alla scorsa settimana

Buone notizie in provincia di Lecce, dove calano i contagi. Sette i Comuni Covid-free

Scende ancora il numero dei pazienti positivi in provincia di Lecce: 1589 i cittadini attualmente affetti da Covid, 289 in meno rispetto alla scorsa settimana. È quanto emerge dal report settimanale dell’Asl di Lecce, a cura del dottor Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce. 

Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati da inizio pandemia a oggi. Sette i Comuni attualmente Covid-free: Bagnolo, Giuggianello, Palmariggi, Santa Cesarea Terme, Tiggiano, Zollino e San Cassiano.

Tra i Comuni al momento più colpiti emerge Casarano (47), Cavallino (56), Galatina (47), Galatone (52), Lecce (259), Matino (81).

Sono 37.421 i cittadini che sono stati vaccinati in Provincia di Lecce: il 43% ha tra 50 e 69 anni, il 27% tra 36 e 49 anni.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e riporta anche il numero dei vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall'avvio della campagna di vaccinazione anti Covid.


Potrebbeinteressarti