Musica Lecce 

“Spiegami”: nuovo singolo per il talento salentino del pop Andrea De Pascalis

Il 15 gennaio esce il suo nuovo singolo

Il cantautorato italiano è nelle mani anche di giovani creativi (e molto seguiti sulle piattaforme musicali del web) come Andrea De Pascalis, salentino DOC, che non dimentica la sua terra e la racconta nelle sue canzoni mentre percorre la strada verso il successo a Milano. Il 15 gennaio esce il suo nuovo singolo: una canzone pop che abbraccia un unico tema, quello dell’amore non ricambiato, ma che richiama anche lo splendido mare del Salento.

Dopo i suoi successi su Spotify e gli apprezzamenti della critica ai suoi precedenti lavori, il giovane cantautore esce con un pezzo accattivante e radiofonico.

Rabbia, passione, ricordi d’amore nel mare del suo Salento, di sentimenti non ricambiati e di quella “mancata voglia d’amare” alcuni ragazzi vivono oggi: c’è tutto questo nell’ultimo singolo di De Pascalis.

È un messaggio di speranza lanciato da un giovane contatore a tutti i giovani artisti come lui che, reduci da un periodo devastante per il mondo dello spettacolo, sono alla ricerca di un’affermazione, un successo che non arriva sempre per tutti.

Siamo allora tutti in grado di giocare la carta dell’amore vero? Secondo Andrea non tutti! E con questo testo, provocatorio, ma allo stesso tempo diretto e incisivo, pone l’attenzione sulle nuove generazioni, a volte incapaci di scommettere su ciò che amano e senza voglia di amare un’unica persona. Il messaggio è chiaro: non avere due piedi in una scarpa, con tutto ciò che ami, compresa la musica.

BIOGRAFIA:

Andrea De Pascalis classe 1996, giovane cantautore italiano nasce a Maglie e vive a Galatina fino alla maggiore età, momento in cui decide di puntare sulla sua più grande passione (il canto che studia dall’età di 5 anni) trasferendosi a Milano. È sempre stato il suo sogno poter diventare un giorno un cantante e far conoscere i suoi sentimenti e i suoi stati d’animo attraverso la sua voce e la sua scrittura, i suoi “strumenti del cuore”.

Andrea è un ragazzo curioso, ama sperimentare e il suo essere versatile lo porta alla vincita di una borsa di studio presso l’accademia “MTS” MUSICAL THE SCHOOL di Milano dove si specializza nei musical.

Si esibisce cosi presso il Teatro della Luna a Milano con il Musical “Midsummer Night Circus” e al Teatro Nazionale a Milano con “Chapeau”. Canta in diversi concorsi (LA BELLA E LA VOCE) sia come ospite che come concorrente, classificandosi spesso tra le prime posizioni.

A dicembre 2016 apre, con tanta emozione, la notte degli Oscar di Vanity Fair e nell’ agosto 2017 viene selezionato dall’ accademia di canto a Milano ovvero il “VMS” di Loretta Martinez, arrivando tra i primi 60 finalisti di Area Sanremo 2017.

Partecipa anche al talent “Kenga Magjike” (xfactor) a Tirana, il più grande spettacolo musicale in Albania dove si esibisce con il suo primo inedito “Gocce di Spirito” classificandosi secondo.

Nel gennaio 2019 partecipa come protagonista nel musical VAGAMONDI della MUSICALMOODCOMPANY con Roberto Ciufoli e Claudio Insegno. Nel 2019 (stagione estiva) partecipa come protagonista del musical “ Bohemian Rhapsody” nel ruolo di Freddy Mercury. 


Potrebbeinteressarti