Curiosità Lecce 

Tifo Lecce, tutti pazzi per il bomber Kurraska, ma il calciatore non esiste

Un gioco nato sui social per iniziativa di un gruppo di tifosi ha coinvolto anche la società

A Lecce è in arrivo una nuova stella del calcio: si chiama Hene Kurraska, ha 27 anni, ed ha collezionato 95 gol in 130 partite con la maglia del Galatasaray. Ci sono foto del suo arrivo in aeroporto, pubblicate su una stories di Instagram dal profilo ufficiale dell’Us Lecce, e quella in compagnia di Pantaleo Corvino, pubblicata dallo stesso dirigente sul suo profilo social.

Peccato che Kurraska in realtà non esiste: è l'invenzione di un gruppo di tifosi giallorossi che hanno lanciato il “profilo” del finto giocatore sui social facendo partire un curioso tam tam che ha coinvolto anche trasmissioni televisive nazionali. Di Kurraska ne ha parlato anche la trasmissione di Sky “Calciomercato, l’originale”, specificando che si trattava di uno scherzo e sui social adesso c’è chi chiede alla società di produrre le maglie del calciatore virtuale, che ha scelto la numero 69, non a caso.  

«Siamo contenti – affermano gli inventori di Kurraska che sottolineano il doppiosenso del cognome del giocatore, intuibile in chi conosce il salentino - di essere riusciti a divertire i tifosi del Lecce in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo. Kurraska rappresenta un’aspirazione universale declinata e tradotta in una lingua locale, il salentino».


Potrebbeinteressarti