Solidarietà Lecce 

Solidarietà nel quartiere 167 di Lecce: sei associazioni coinvolte

Nasce nel quartiere 167 di Lecce la rete della solidarietà. Ben sei le associazioni che hanno aderito all’iniziativa promossa dal coordinamento di “Villeggiatura in panchina” per dar vita ad un programma di integrazione solidale in grado di offrire sostegno alle famiglie dei quartieri in difficoltà in questa fase di pandemia

Nasce nel quartiere 167 di Lecce la rete della solidarietà. Ben sei le associazioni che hanno aderito all’iniziativa promossa dal coordinamento di “Villeggiatura in panchina” per dar vita ad un programma di integrazione solidale in grado di offrire sostegno alle famiglie dei quartieri in difficoltà in questa fase di pandemia.

Tra le iniziative organizzate dalla rete associativa composta da “Villeggiatura in panchina”, “Salento giallorosso”, “Utopia sport cooperativa l’amicizia”, “GEPA provinciale Lecce”, “Anna e Walter” e “Attivisti stradaioli”, la raccolta e distribuzione di alimenti. “Abbiamo deciso di unire le forze per affrontare al meglio questa fase di emergenza sanitaria che rischia purtroppo di aggravarsi e creare nuovi poveri nei contesti cittadini – afferma Fabio Bonatesta. Vogliamo offrire un sostegno alle famiglie leccesi e donare un sorriso ai più piccoli per il prossimo Natale nonostante le difficoltà del periodo”. E proprio in vista delle festività natalizie i volontari hanno dato vita all’iniziativa “dona un gioco” per i bambini del quartiere. “Nel punto di raccolta di piazzale Cuneo iniziano ad arrivare le prime donazioni. Siamo contenti di tanta solidarietà – prosegue Bonatesta e siamo fiduciosi di poter raccogliere numerosi doni da destinare ai bambini il prossimo 13 dicembre, in occasione della tradizionale inaugurazione del presepe di comunità quest’anno abbellito dalla presenza dell’albero della speranza”. 

Andrea Tafuro

Potrebbeinteressarti