Società Lecce Arci Lecce piange la scomparsa di Giuliana Calabrese Si è spenta nelle scorse ore Giuliana Calabrese, docente di storia dell’arte e per lungo tempo presidente di Arci Lecce 27/10/2020 Meno di un minuto Arci Lecce piange una delle sue figure storiche: si è spenta nelle scorse ore Giuliana Calabrese, docente di storia dell’arte e per lungo tempo presidente di Arci Lecce. Animatrice e traino della realtà sociale leccese, Giuliana, mediante un centro culturale legato all’Arci, aveva realizzato uno spazio espositivo che era sinonimo di cultura e convivialità. È stata compagna di Gianni Giannotti, padre fondatore della sociologia a Lecce, penna del Quotidiano e docente all’Università del Salento, condividendo con lui battaglie e divenendo protagonista attiva delle prime forme di socialità legate al mondo di sinistra leccese.Sempre presente e piena di entusiasmo, anche col passare degli anni Giuliana non ha mai fatto mancare la sua vicinanza alla fervida quotidianità di Arci Lecce che, oggi, esprime il suo più sincero cordoglio alla sua famiglia. I funerali si svolgeranno alle 15.30 a Santa Croce
Società Villa Convento in festa per il centenario della parrocchia e l’insediamento del parroco don Francesco 23/09/2023 Una ricca agenda di appuntamenti
Società Sport senza limiti, al ''Via del Mare'' spazio alle discipline paralimpiche 22/09/2023 Nel pre-partita delle gare casalinghe di questa stagione, lo stadio ospiterà varie discipline federali paralimpiche locali con esibizioni.
Enogastronomia A Calimera la Festa della Patata Zuccarrina 22/09/2023 Si terrà domani nella ricorrenza della Madonna di Costantinopoli presso l’Area Mercatale.
Eventi L'Istituto ''Stomeo-Zimbalo'' e la Fondazione Veronesi per una giornata dedicata a salute, prevenzione e ricerca 21/09/2023 Il 22 novembre un incontro con gli studenti sui temi della prevenzione e dell’educazione alla salute.
Cronaca Truffe agli anziani: prosegue la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri 21/09/2023 Il decalogo dei consigli dell'Arma per difendersi da truffe e raggiri sempre in agguato.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.