Cronaca Lecce 

Covid tra i banchi di scuola: lezioni a distanza anche a Lecce, Casarano e Leverano

Aule chiuse e classi in isolamento al Banzi di Lecce, al don Milani di Leverano e al Galileo Galilei di Casarano

I casi di Covid tra i banchi delle scuole salentine creano allarme e fanno scattare protocolli di sicurezza per bloccare eventuali nuovi contagi. Da Lecce, a Nardò, a Casarano, si sommano gli istituti scolastici dove le lezioni vengono sospese, parzialmente o temporaneamente.

Fino al 5 novembre le lezioni in presenza al Liceo Scientifico Banzi Bazoli di Lecce sono sospese. Per effetto dell'ordinanza emessa dalla Regione Puglia da domani e fino al 13 novembre, le attività didattiche per le classi terze, quarte e quinte saranno effettuate interamente in modalità Dad. Didattica a Distanza. Per quanto riguarda le classi prime e seconde la sospensione delle lezioni in presenza partirà domani e sarà riavviata il 5 novembre prossimo.

Il Dirigente scolastico fa inoltre sapere che la scuola sarà chiusa al pubblico nei giorni 26 e 27 ottobre per operazioni di sanificazione.


All'istituto comprensivo Polo 1 don Lorenzo Milani di Leverano tre classi rimarranno a casa fino alla fine del mese a causa di un caso di Covid fra gli insegnanti. Su disposizione della asl gli alunni delle classi 3A, 3C, 1A seguiranno le lezioni a distanza a partire da domani.


Il Direttore SISP Area Nord della ASL di Lecce Alberto Fedele ha disposto, inoltre l’isolamento fiduciario domiciliare e la sorveglianza sanitaria degli alunni e dei docenti della classe III B della Scuola Secondaria di I grado Galileo Galilei di Casarano a causa di un caso confermato di Covid.

Ha disposto anche la chiusura della classe e la sanificazione della stessa e degli ambienti comuni.

Come comunicato dal dirigente scolastico nella giornata di oggi una ditta specializzata incaricata dal sindaco ha già provveduto alla sanificazione di tutti i locali del plesso di Viale Stazione.

Pertanto, sono garantite regolarmente le attività didattiche per le classi I B, II B, I C, II C, III C.

L’attività didattica della classe III B potrà riprendere solo dopo comunicazione del  SISP Area Nord  della ASL di Lecce.

Potrebbeinteressarti