Calcio Lecce 

Sticchi Damiani eletto consigliere in Lega di B. 22 i convocati per la sfida di Ascoli

Il tecnico Eugenio Corini ha convocato 22 giocatori per la gara Ascoli - Lecce, in programma sabato 3 ottobre alle ore 16:15.


Prosegue la marcia di avvicinamento del Lecce alla trasferta di Ascoli, valida per la seconda giornata di campionato. Tra convocati e calciomercato spicca però tra le novità odierne in casa giallorossa l’elezione del presidente Saverio Sticchi Damiani a Consigliere di Lega Serie B. Il massimo dirigente leccese è risultato il più suffragato tra i consiglieri eletti dai Presidenti delle Società Associate.

Soddisfazione per la nomina di Sticchi Damiani espressa dal vicepresidente del club giallorosso Alessandro Adamo. “Da qualche anno frequento assemblee di Lega e sempre ho ricevuto apprezzamenti per il nostro club. Apprezzamenti per la correttezza e la mitezza dei nostri comportamenti, per i nostri progetti, per la passione che ci mettiamo. Oggi  - prosegue Adamo – riceviamo dai Presidenti delle società associate alla Lega la loro fiducia e stima per il Lecce e per il nostro Presidente. Fiducia e stima che sapremo ripagare in consiglio di Lega. Al mio fraterno amico Saverio Sticchi Damiani un forte abbraccio e un augurio di buon lavoro”.

Intanto il tecnico Eugenio Corini ha convocato 22 giocatori per la gara Ascoli - Lecce, in programma sabato 3 ottobre alle ore 16:15. Tra questi però potrebbe venir meno Jacopo Petriccione, in trattativa per trasferirsi a Crotone. Il richiamo della massima serie infatti potrebbe pesare sulla scelta del centrocampista di salutare il Salento dopo 2 anni e 70 presenze. In entrata invece il ds Pantaleo Corvino sarebbe in cerca di un difensore e un centrocampista per completare l’organico.

Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:

1. Bleve,

4. Petriccione,

5. Lucioni

6. Meccariello

8. Mancosu

9. Coda

11. Adjapong

12. Milli

13. Rossettini

15. Monterisi

18. Pierno

19. Listkowski

21. Gabriel

24. Zuta

25. Gallo

26. Dubickas

27. Calderoni

32. Lo Faso

34. Maselli

37. Majer

53. Henderson

77. Tachtsidis


Andrea Tafuro


Potrebbeinteressarti


Asd Ugento, attesa per la partita col Ginosa

L’Asd Ugento ha ripreso il consueto calendario di lavoro settimanale in vista della prossima trasferta in terra tarantina in programma domenica 18 ottobre 2020 e valida per la terza giornata di andata del girone B di Eccellenza Pugliese