Calcio Lecce 

La via la stagione del Lecce in serie B: alle 14 la gara con il Pordenone

Prima gara senza Falco, costretto a rimanere a casa a causa di un infortunio

Parte oggi l’avventura in serie B del Lecce di mister Corini. Avversario al debutto il Pordenone allenato dall’esperto Tesser.

Una gara di non facile interpretazione in cui la formazione giallorossa sarà chiamata a non sottovalutare l’avversario che nello scorso campionato da neopromosso si è classificato al quarto posto. Un test match quindi di tutto rispetto per comprendere anche lo stato di forma del Lecce, ripartito con un nuovo progetto tecnico sull’asse Corini – Corvino.

Per la sfida del Via del Mare, il tecnico dei salentini non potrà contare sull’infortunato Falco. Convocazione lampo invece per l’ultimo acquisto, il laterale destro Adjapong, che ha scelto l’11 come numero di maglia. Tra gli ospiti riflettori puntati su Misuraca e sull’attaccante Diaw, autore nella passata stagione di 15 gol.

La gara sarà diretta da Antonio Giua della sezione di Olbia. Fischio d’inizio alle 14.

 

Probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta (Adjapong), Lucioni, Meccariello, Calderoni, Majer, Petriccione, Henderson; Mancosu, Coda, Listkowsk. All. Corini

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Misuraca, Calò, Gavazzi; Mallamo; Diaw, Ciurria. All. Tesser

 

Convocati: Il tecnico Eugenio Corini ha convocato 23 giocatori per la gara d’esordio Lecce - Pordenone, valida per la 1ª giornata del girone di andata del Campionato Serie BKT. Questa la lista dei convocati, in ordine di numerazione di maglia:

 

1. Bleve

4. Petriccione

5. Lucioni

6. Meccariello

8. Mancosu

9. Coda

11. Adjapong

12. Milli

13. Rossettini

18. Pierno

19. Listkowski

21. Gabriel

24. Zuta

25. Gallo

26. Dubickas

27. Calderoni

28. Oltremarini

31. Mancarella

32. Lo Faso

33. Schirone

34. Maselli

37. Majer

53. Henderson


Potrebbeinteressarti