Cronaca Sanità Lecce 

Report Asl, 140 positivi nel Salento: sono 18 i Comuni a zero contagio da inizio pandemia

I numeri dei cittadini positivi sul territorio provinciale: è quanto emerge dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino

Sono 140 i cittadini attualmente positivi al Covid in provincia di Lecce: è il dato principale che emerge dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’Azienda sanitaria locale, e aggiornato ai numeri di oggi, 25 settembre.

Nello studio emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei pazienti attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età.

Sono 40 i Comuni senza contagi e 18 quelli senza alcun caso dall’inizio della pandemia (Alessano, Botrugno, Castrignano de’ Greci, Castro, Diso, Giuggianello, Montesano salentino, Morciano di Leuca, Ortelle, Palmariggi, Patù, Ruffano, San Cassiano, Seclì, Spongano, Surano, Tiggiano, Tuglie), il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il numero di cittadini che hanno contratto l’infezione all’estero.

Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia obbligatoria per chi arriva dall’estero o da fuori regione.

 

Potrebbeinteressarti