Calcio Fotonotizia Lecce 

“Io ci credo”, sui balconi di Lecce bandiere giallorosse per cullare il sogno salvezza

Il primo cittadino Carlo Salvemini, in vista della prossima e decisiva sfida del Lecce, lancia l’iniziativa a sostegno del club

«Interpretando il sentimento diffuso della comunità dei tifosi e dei cittadini leccesi, al balcone di Palazzo Carafa abbiamo affisso una bandiera giallorossa. Invito i cittadini leccesi a fare altrettanto, per trasformare fino a domenica le nostre strade e piazze in simboliche tribune del nostro stadio».

Con queste parole il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, in un post pubblicato sui social e corredato da una fotografia della finestra del suo studio a palazzo Carafa dalla quale sventola da stamattina una bandiera giallorossa, ha invitato la cittadinanza a sostenere la squadra di calcio cittadina esponendo una bandiera ai balconi in vista della partita di domenica sera al Via del Mare contro il Parma.

«È un bel modo per far sentire alla squadra tutto il nostro supporto pur non potendo essere fisicamente presenti sugli spalti del Via del Mare – ha aggiunto il sindaco - e per mostrare gratitudine e riconoscenza nei confronti della società, del mister, dei giocatori, dello staff dell'U.S Lecce al di là dell'esito finale».

 #iocicredo l'hashtag lanciato dal sindaco per accompagnare quello che sarà un weekend di passione per i tanti tifosi della squadra giallorossa. 

Potrebbeinteressarti


Una salentina a Miss Italia

Giorgia Polimeno, 18 anni, di Sogliano Cavour, è prefinalista nazionale per l’edizione 2022 con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Puglia per Miss Italia Puglia.