Politica Lecce 

«Lavorare insieme per le famiglie leccesi»: il centrodestra scrive alla maggioranza

I consiglieri di centrodestra scrivono al sindaco e al presidente del consiglio comunale chiedendo di collaborare per far fronte all'emergenza

Lavorare insieme per le famiglie leccesi: il centrodestra scrive al sindaco e al presidente del consiglio comunale.

«Premesso che a seguito dell'Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo Dipartimento della Protezione Civile - scrivono i consiglieri di opposizione - recante Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili , al Comune di Lecce sono stati stanziati 566.141,14 euro quali risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà familiare. Che ai sensi dell'art. 2, comma 6 di detta ordinanza l'Ufficio dei Servizi Sociali di ciascun Comune individua la platea dei beneficiari e del relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico; Che il Comune di Lecce ha pubblicato, in data 30-3-2019, un avviso di manifestazioni di interesse per l'inserimento nell'elenco comunale di esercizi commerciali e farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa di cui all'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020; 

i consiglieri invitano il sindaco e il presidente del Consiglio, nel rispetto delle restrizioni che il D.P.C.M. impone in tema di sicurezza, e quindi nelle forme e nei modi consentiti dallo stesso, ad istituire un gruppo di lavoro ad hoc per collaborare insieme e congiuntamente,  nel rispetto della rappresentanza di tutte le forze politiche di maggioranza e minoranza, e secondo le dovute e corrette proporzioni numeriche. 

Con l'obiettivo di porre in essere tutte le attività utili propedeutiche ad una rapida e corretta erogazione del sussidio economico, la formula proposta mira a unire le forze di partito in questo momento così delicato, dando altresì le giuste garanzie di rappresentanza per tutte le coalizioni». 

Potrebbeinteressarti


''...a proposito di ciclabili''

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia sarebbe stato preferibile ripristinare o migliorare la ciclovia per connettere Lecce a San Cataldo, anziché quella trail capoluogo e San Cesario.