Solidarietà Lecce Raccolta viveri per famiglie residenti nel campo Panareo Iniziativa dell’Arci Lecce che organizza una raccolta di beni di prima necessità per le famiglie che risiedono nel campo sosta 30/03/2020 Meno di un minuto L'Arci Lecce organizza una raccolta beni prima necessità in supporto all'attività di volontariato delle mense leccesi, che non riescono più a reggere le richieste giornaliere e sta organizzando anche una raccolta di viveri destinati alle famiglie che risiedono nel campo sosta Panareo. Per chi vuole, può contribuire portando pasta, riso, salsa, latte, biscotti, zucchero, farina, scatolame (carne, tonno) presso la sede dell'Arci? DUNYA - Spazio di Interazione Culturale a Lecce in Via Luigi Pappacoda 25 (vicino a del Coco) oppure presso la sede Arci di Trepuzzi in via Kennedy 86, dalle ore 9,30 alle ore 14,30.
Cronaca Raccolta fondi per le cure oncologiche di una giovane tanzaniana 15/03/2025 Iniziativa della Comunità di Sant'Egidio di Lecce per Minah, una ragazza di 21 anni.
Cronaca Fratres Lecce celebra i suoi volontari 12/03/2025 Quarant’anni di impegno, solidarietà e altruismo celebrati il 15 marzo nella Chiesa di Sant’Antonio a Fulgenzio. Un traguardo che unisce spiritualità, riconoscimenti e momenti di condivisione.
Cronaca Donate 10 sedie a rotelle alla Reception del nuovo Dipartimento Emergenza e Accettazione del ''Fazzi'' 12/03/2025 Per accompagnare con gentilezza e un sorriso quanti arrivano in ospedale, da parte dell'Associazione Cuore e mani aperte OdV di Don Gianni Mattia.
Cronaca Pranzo con i poveri in memoria di Modesta Valenti 10/03/2025 Domenica, nella Chiesa Santa Maria della Grazia, il ricordo della senza tetto morta a Roma nel 1983 della Comunità di Sant'Egidio di Lecce.
Cronaca Lecce, 400 donazioni online per la famiglia di Andrea Presicce 10/03/2025 Il musicista e producer leccese, affetto da un male incurabile e scomparso a 47 anni, stava preparando un progetto musicale per finanziare la ricerca.
Cronaca Treno del Ricordo a Lecce: riflettere sulla memoria dei martiri delle Foibe e degli esuli 07/03/2025 Il convoglio ha fatto tappa in città con con una risposta entusiasmante drgli studenti salentini che l'hanno visitato.