Cronaca Lecce 

Arriva il Giro, Lecce in fibrillazione

Tra limitazioni al traffico, disagi e fermento, in città si lavora per farsi trovare preparati e senza intoppi.

In attesa del passaggio dei ciclisti lungo il percorso cittadino e l'arrivo della quarta tappa del Giro d'Italia, Lecce continua a prepararsi per farsi trovare pronta ad accogliere la carovana rosa.

Nonostante gli inevitabili disagi legati alla già stabilità chiusura di cimitero, scuole ed uffici pubblici, insieme alle variazioni imposte al servizio di trasporto pubblico, nel capoluogo salentino proseguono gli interventi necessari a completare il percorso di gara.

Gli agenti della Polizia Locale sono all'opera da giorni ed oggi sono stati impegnati a garantire la necessaria Sicurezza di quanti sono preposti all'allestimento dell'arrivo della tappa previsto per domani pomeriggio. In particolare, Viale Capasso e Viale dell'università sono chiusi al traffico veicolare in direzione dell'Obelisco.

Inoltre, è stato comunicato che sempre domani il traffico proveniente dalla Statale 16, ossia la superstrada Lecce-Maglie, in direzione del capoluogo salentino sarà deviato sulla Tangenziale Est attraverso lo svincolo d'innesto della stessa Tangenziale.

In vigore anche la chiusura alla circolazione di tutte le piste ciclabili e degli attraversamenti pedonali nelle località interessata dal percorso di gara.


Potrebbeinteressarti