Cronaca Cultura Tempo libero Turismo Lecce I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour. 22/04/2025 Meno di un minuto I turisti che numerosi affollano la città avranno a disposizione in questi giorni anche le attività di valorizzazione dei beni culturali promosse da ArtWork. I siti del percorso LeccEcclesiae resteranno aperti con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00; stesso orario previsto anche per ammirare Lecce dall’alto grazie all’ascensore panoramico del campanile di Piazza Duomo. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour, alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche della città, con avvio tutti i giorni dall’Antico Seminario alle 11:00 e alle 16:00.Palazzo Vernazza sarà aperto tutti i giorni fino al 4 maggio. Dal martedì alla domenica, invece, sarà operativo l’info point di Palazzo Scarciglia, dove sarà possibile rivolgersi anche per ricevere informazioni in merito al nuovo servizio di noleggio e tour in bici che sarà avviato prossimamente da Artwork e che permetterà di conoscere il Salento in modo sostenibile attraverso la bicicletta.I cultori della vacanza slow che decideranno di optare per questo tipo di vacanza avranno infatti a disposizione bici MTB, Gravel, e-Bike, e-Trekking ed e-Mtb per praticare adeguatamente il territorio in chiave naturalistica.
Cronaca Prezzi del gelato e del caffè in città: una ricerca sul campo dell'Adoc 15/05/2025 Gli studenti Erasmus hanno girato per la città alla ricerca di gelaterie e caffetterie, cercando quali esercenti hanno i prezzi più cari e quelli più economici.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025 14/05/2025 Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici. Domani l'Amministrazione Comunale incontrerà gli operatori turistici.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.
Ambiente Bandiere Blu: la Puglia e il Salento sul podio. Castrignano del Capo è la grande novità 13/05/2025 Ben 9 leccesi: 8 conferme, tra cui Lecce (con un punto interrogativo per Frigole), Nardò, Gallipoli e Melendugno. La Puglia sale a 27 Bandiere Blu: +3 rispetto al 2024.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.