Cronaca Luoghi Politica Società Lecce Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado. 11/01/2025 Meno di un minuto ''Un luogo caduto nel degrado assoluto per tanti, troppi anni ma che finalmente, con dei piccoli accorgimenti decisi in accordo con il Sindaco ho voluto apportare, sono riuscito a riconsegnare il piccolo parco ai bimbi del quartiere dove ormai da diverse sere si fermano a giocare a palla tra di loro spensierati e senza la preoccupazione di essere spaventati da chi per molti anni ha reso quel luogo invivibile e insicuro''. Lo afferma sul proprio profilo facebook l'assessore al Welfare del Comune di Lecce Andrea Guido.''Il prossimo step è quello di ristrutturare lo stabile presente affinché possa di nuovo tornare ai fasti di un tempo'', conclude Guido.
Politica Acca Larentia, Diritti X: ''Contro ogni logica di violenza'' 10/01/2025 Alberto Parata e Marcello Rizzo, coordinatore e responsabile alla comunicazione del Movimento Studentesco, si dissociano dai cori intonati da alcuni antifascisti durante la fiaccolata organizzata da Gioventù Nazionale.
Cronaca Una Befana speciale per i bambini di Lecce: il Lions Club Puglia dei patrimoni e dei cittadini in azione 10/01/2025 L'evento, realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Welfare, ha regalato momenti indimenticabili a un gruppo di bimbi e alle loro famiglie.
Cultura Cavallino ottiene il titolo di ''Città che legge'' 10/01/2025 Per il triennio 2024-2025-2026. Soddisfazione da parte del Sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni.
Cronaca Monteroni, in scena ''Falcone e Borsellino, storia di un dialogo'' scritto dal giudice Maria Francesca Mariano 09/01/2025 Spettacolo teatrale, martedì 14 gennaio alle 19:30, nel Palazzo Baronale. A calcare il palcoscenico saranno gli attori della Compagnia teatrale “Témenos recinti teatrali”.
Cronaca Un giocattolo sospeso per i bimbi del ''Vito Fazzi'' 09/01/2025 Sabato mattina la consegna dei regali da parte dei volontari e delle volontarie dell’associazione Tria Corda.
Cronaca Novoli e i novolesi custodi del rito del fuoco buono di S. Antonio Abate 08/01/2025 Presentata nel Rettorato dell'Università di Lecce l'edizione 2025 della Focara.