Cronaca Puglia sette 

Covid, cinque nuovi casi in Puglia e due nella provincia di Lecce: più di 100 nuovi guariti

Contagio sempre basso con un sensibile aumento delle persone che sono riuscite a sconfiggere il virus

Sono cinque i nuovi casi in Puglia, due dei quali registrati nella provincia di Lecce: è questo il dato che emerge dalle informazioni del dipartimento Promozione della Salute, contenute nel bollettino regionale giornaliero, che racconta l’andamento del contagio.

I casi sono suddivisi: 2 a Lecce, 1 nel Foggiano, 1 nel Tarantino e 1 a Brindisi, dove, tra l’altro, è stato registrato l’unico decesso.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 111.946 test. Il numero più importante, però, è ancora una volta quello dei pazienti guariti con un altro boom rispetto a ieri. Sono 119 le persone in più le persone che hanno sconfitto l’infezione da Covid Coronavirus: ora i pazienti guariti sono 2.590 e i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.481 così divisi: 1472 nella provincia di Bari (1 caso eliminati da database), 381 nella provincia di Bat (2 casi eliminati da database), 652 nella provincia di Brindisi, 1153 nella provincia di Foggia, 513 in quella di Lecce, 281 a Taranto, 28 casi attribuiti a residenti fuori regione, uno per il quale è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Potrebbeinteressarti