Cronaca Società Guagnano 

Progetto Superstrada Lecce-Taranto Bradanico-Salentina: assemblea pubblica a Guagnano

Presenti i Sindaci di Campi e Salice, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione locali e di numerosi cittadini per discutere le tre proposte fatte da ANAS.

Martedì scorso, il Comune di Guagnano ha convocato un'assemblea pubblica sul Progetto Superstrada Lecce-Taranto Bradanico-Salentina, alla presenza dei Sindaci di Campi Salentina e Salice Salentino, dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione di Guagnano e di numerosi cittadini per discutere le tre proposte fatte da ANAS per la Bradanico Salentina.

Di seguito le dichiarazioni di Angelo Sirsi, Responsabile Nord Salento per Italia Viva Provincia di Lecce e membro dell'Assemblea Nazionale, presentate durante l'assemblea: ''Nel progettare un'opera pubblica strategica e di forte impatto sull'economia, sui trasporti, sul turismo e sulla sicurezza stradale del territorio, si deve necessariamente partire da due   presupposti: avere una visione strategica per i prossimi 10-15 anni e effettuare un'analisi costi-benefici. Le tre proposte fatte da ANAS non rispondono a nessuno di questi presupposti, perché non hanno una visione di futuro di sviluppo del territorio e non portano nessun beneficio a fronte dei 260 milioni di euro di investimenti. Tale scenario, infatti, non porta benefici positivi alla sicurezza stradale, non accorcia i tempi di percorribilità e non sposta il trasporto delle merci, non offrendo agli autotrasportatori nessuna convenienza. L'unica proposta seria da fare è investire quelle risorse per realizzare un altro lotto a quattro corsie, in proseguimento da San Pancrazio a Salice e reperire ulteriori risorse in futuro per il completamento a quattro corsie dell'infrastruttura''.


Potrebbeinteressarti