Salute e Benessere Guagnano Uila Uil Puglia, il tour ''preVIENI'' fa tappa a Guagnano L’ambulatorio mobile sosterà dalle 9 alle 18 in piazza Maria SS del Rosario per la campagna di prevenzione gratuita delle malattie oncologiche in favore dei lavoratori del comparto agroalimentare. 07/02/2023 circa 1 minuto Domani farà tappa a Guagnano il tour “preVIENI”, campagna di prevenzione gratuita delle malattie oncologiche in favore dei lavoratori del comparto agroalimentare organizzata dalla segreteria regionale della Uila Uil di Puglia con la collaborazione dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori).L’ambulatorio mobile, con a bordo personale medico ed infermieristico di ANT, sosterà dalle 9:00 alle 18:00 in piazza Maria S.S. del Rosario per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori i lavoratori e le lavoratrici del comparto agroalimentare. A bordo del camper potranno sottoporsi a una visita senologica ed ecografia mammaria e ad una valutazione ecografica della tiroide. Per prenotare la visita, è possibile chiamare il numero verde 800.200.249.Il tour “PreVieni” è partito il 6 febbraio da Mesagne e si fermerà a San Michele Salentino, Guagnano, Palagiano, Massafra, Gravina in Puglia, Gioia del Colle, Noicàttaro, Turi e Spinazzola. È patrocinato dall’Assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia.«La Uila Uil è in prima linea per innalzare il livello di tutela della salute degli addetti del comparto agroalimentare e il progetto “preVIENI” ci rende particolarmente orgogliosi, perché sta riscuotendo grande adesione tra lavoratrici e lavoratori», dichiara la segretaria generale Uila Lecce, Antonella Rizzo. «La tutela della Salute – sottolinea - deve andare di pari passo con la tutela del lavoro: è questa la sfida che Uila Uil intende rilanciare con forza attraverso progetti concreti, affinché si possa affermare e strutturare una cultura della prevenzione tra lavoratrici e lavoratori».
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cultura Terracquea, a Nardò laboratorio al Chiostro dei Domenicani 12/04/2025 È una iniziativa del progetto teatro terapico Tessuto corporeo. Appuntamento domani alle ore 18:00.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Cronaca Servizi spiaggia gratuiti per categorie vulnerabili, al via il progetto comunale 12/04/2025 Nove stabilimenti balneari del litorale leccese metteranno a disposizione di anziani e persone con fragilità 45 ombrelloni e 90 lettini gratuiti da maggio a giugno, dal lunedì al venerdì.
Cronaca No allo smantellamento dell’assistenza domiciliare Inps, il documento congiunto di Unci e Fesica Confsal 09/04/2025 A rischio servizi fondamentali per persone disabili e migliaia di posti di lavoro.