Cronaca Guagnano Salve Allaccio abusivo alla rete del gas e ricettazione, tre denunce tra Salve e Guagnano Le attività d'indagine portate avanti dai carabinieri delle stazioni locali 29/06/2021 Meno di un minuto A Salve, a conclusione attività di indagini, i carabinieri della locale stazione carabinieri denunciavano per reati furto aggravato in concorso un 42enne e un 43enne del posto. I militari operanti, in data 24 giugno, unitamente a personale della società “2i rete gas spa con sede legale a Milano, effettuavano un controllo presso un esercizio commerciale di Salve, accertando che i due predetti, tramite tubature in acciaio, si erano allacciati abusivamente alla rete pubblica gas metano dalla quale erano stati disconnessi in data 21 giugno 2021. I tecnici provvedevano a rimuovere la tubazione abusiva, mettendo in sicurezza intera area. A Gugnano, i carabinieri deferivano un 39enne del posto, dopo che un uomo aveva riferito di aver riconosciuto all’interno di un’abitazione diverse piante ornamentali a lui asportate nella nottata del 22 giugno da un terreno di sua proprietà e per un valore complessivo di 1000 euro circa. Il 39enne riferiva di aver comprato le piante giorni prima da alcuni cittadini stranieri al prezzo di euro 100. Le piante venivano sequestrate e restituite al legittimo proprietario.
Cronaca Armi e droga, scacco alla Sacra Corona Unita: 10 arresti 22/04/2025 Operazione dei Carabinieri nelle province di Lecce, Brindisi e Padova, nonché nelle carceri di Sassari, Oristano, Bari, Lecce e Agrigento.
Cronaca È morto Papa Francesco 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.