Cronaca Guagnano Focolaio tra i clienti di un bar, il sindaco: «Aumento esponenziale dei contagi» Situazione preoccupante a Villa Baldassari, frazione di Guagnano. Ne dà notizia il sindaco Claudio Maria Sorrento 26/02/2021 Meno di un minuto Scoppia il focolaio Covidtra i clienti di un bar: scatta la chiusura per un esercizio commerciale di Villa Baldassarri, frazione di Guagnano. A darne notizia è il primo cittadino Claudio Maria Sorrento con un videomessaggio su Facebook. Una situazione preoccupante, stando alle parole del sindaco, che rende teme un aumento esponenziale dei contagi nei prossimi giorni.«Questa comunicazione è doverosa - esordisce il primo cittadino - perché nella giornata di ieri abbiamo appreso che si sta sviluppando un focolaio nella frazione di Villa Baldassarri. È stato chiuso il bar da dove è partito il contagio: almeno 4 persone sono risultate positive ma suppongo che nei prossimi giorni assisteremo ad un aumento esponenziale dei casi anche se mi auguro che non sia così.La raccomandazione è di usare sempre le mascherine. Quando si tratta di locali pubblici è sempre importante usare dispositivi di protezione e distanziamento altrimenti le persone si contagiano, così come è avvenuto.Abbiamo segnalato i positivi all'Asl: ricordate che i soggetti che vengono a contatto con un positivo deve mettersi in quarantena fiduciaria prima e obbligatoria dopo. Andando in giro il virus continuerà a diffondersi.»
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.