Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Europee, iniziato lo spoglio: anche nel Salento Lega di Salvini primo partito Spoglio in corso nelle sezioni salentine e come sta accadendo a livello nazionale anche nel Salento il partito di Salvini è davanti a tutti. È iniziato subito dopo la chiusura dei segg... 26/05/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Spoglio in corso nelle sezioni salentine e come sta accadendo a livello nazionale anche nel Salento il partito di Salvini è davanti a tutti. È iniziato subito dopo la chiusura dei seggi lo spoglio dei voti per le Europee in provincia: e i dati che arrivano dal Salento, dalle prime sezioni scrutinate, rispetta le stime nazionali. La Lega di Salvini, infatti, sarebbe anche nella provincia il primo partito. A sezione tutte scrutinate, questi i risultati: il partito del Ministro degli Interni raccoglie il 26,85% dei consensi. Seguono i Cinque Stelle vicini al 22% (21,86%) e il Pd sopra al 19% (19,57%). Fratelli d’Italia supera Forza Italia, attestandosi all’11,90% contro il 9,96% dei berlusconiani. Più Europa avvicina il 3% (2,90%), mentre Europa Verde raggiunge il 2% e La Sinistra rimane sotto il 2%. Tutte le altre liste non superano la soglia dell’1%.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.