Animali La danza dei delfini nel canale d’Otranto: lo spettacolo è incredibile Il video postato dallo Sportello dei Diritti di Giovanni d’Agata mostra l’incontro con gli esemplari di stenelle 23/06/2022 Meno di un minuto È stato uno spettacolo da togliere il fiato quello che si è presentato davanti agli occhi di un gruppo di leccesi nelle acque del Canale d'Otranto quando migliaia di stenelle striate hanno accompagnato la loro barca per alcuni minuti di navigazione con un balletto che sfrutta l’onda di prua. «Eravamo in mare con il gommone di rientro dalle isole greche più prossime alle coste italiane, ha commentato uno dei testimoni quando, al largo di Otranto si è spalancato ai nostri occhi uno spettacolo naturale incredibile. Migliaia di delfini, anno circondato completamente la nostra imbarcazione come per scortarci. Nella nostra navigazione ci hanno accompagnato quasi giocando con i loro tuffi e piroette e lo sfiorare più volte il natante: insomma, un susseguirsi di emozioni, che per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” il nostro mare riesce a dare a chi naviga le nostre coste. Clicca qui per vedere il video
Animali Lanciano spugne fritte in giardino per uccidere il cane 18/03/2023 Arriva dal Basso Salento l'ncredibile vicenda di Leone, salvato solo dal tempestivo intervento in una clinica veterinaria. I proprietari hanno già sporto denuncia.
Animali Cani e gatti, a Nardò il Comune raccomanda la microchippatura 07/03/2023 Dall'amministrazne neretina la raccomandazione ai medici a sollecitare i proprietari degli animali domestici.
Animali Carni di cinghiale e maiale pericolose per l’uomo: l'Aduc: ''Esigere controlli'' 04/03/2023 La Asl di Foggia è già in allerta e all’opera per individuare i focolai e intervenire.
Animali Esposizione avicola colombofila a Sternatia 25/02/2023 Oggi e domani la V edizione della rassegna in cui si incontrano appassionati ed espositori provenienti da tutta la Puglia per ammirare i migliori esemplari di razze selezionate.
Animali Terremoto in Siria e Turchia: emergenza anche per gli animali. In campo i volontari OIPA. Lanciata una raccolta fondi 18/02/2023 L'Organizzazione internazionale protezione animali si sta occupando degli aiuti da consegnare a cani e gatti in difficoltà nelle zone del sisma.
Animali Un lupo alla periferia di Vernole: il video dell'incontro 15/02/2023 L'animale si è fermato per pochi secondi quando si è accorto della presenza dell'automobilista che lo stava osservando