Ambiente Cronaca Società Giuggianello Sit-in del Comitato civico “Giuggianello non è inerte” davanti al TAR di Lecce Martedì prossimo per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, autorizzato dalla Provincia di Lecce. 03/07/2024 Meno di un minuto Nella mattinata di martedì prossimo, 9 luglio, il Comitato civico “Giuggianello non è inerte” presenzierà con una delegazione di cittadini davanti al TAR per manifestare la propria contrarietà alla realizzazione dell’impianto di stoccaggio e trattamento di rifiuti pericolosi e non, autorizzato dalla Provincia di Lecce con determina n. 1665 nell’ottobre scorso.La manifestazione sarà contestuale all’udienza in cui il TAR si pronuncerà nel merito del ricorso presentato dal Comune di Giuggianello contro la Determina sopra citata, prevista proprio per la mattinata del 9 luglio prossimo.Il Comitato, già attivo nell’organizzazione di diverse iniziative a sostegno della causa “No impianto”, vede fin dalla sua nascita la partecipazione attiva di tutta la Comunità di Giuggianello, estremamente preoccupata per la potenziale realizzazione di un progetto deleterio per l’ambiente e per il diritto alla salute dei cittadini.
Altri Sport A Lecce il Memorial ''Daniele De Santis'' 24/06/2025 Stasera al Centro Sportivo ''Kick Off'' la prima edizione dell'evento organizzato dal Panathlon Club Lecce.
Cronaca Veglie, l'amministrazione conferisce medaglia al merito al carabiniere eroe 23/06/2025 La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo la consegna a Giordano Quarta che il 27 gennaio scorso ha salvato la vita ad una donna.
Cronaca AVO Lecce da 40 anni dona sorrisi per superare la sofferenza 23/06/2025 I volontari operano presso l'Ospedale ''Vito Fazzi''. Sabato prossimo un incontro al Convitto Palmieri.
Ambiente Emergenze estive e pressione operativa: richiamo alla collaborazione e al rispetto 23/06/2025 Solo attraverso un impegno condiviso sarà possibile affrontarle con efficacia.
Calcio US Lecce: sottoscritto il protocollo ''Fai rete contro la povertà'' 23/06/2025 In Prefettura per sostenere l’Emporio della Solidarietà nel contrasto del fenomeno.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.