Società Giuggianello Melpignano Taurisano 

Superati i 2mila casi nel Salento: zero contagi a Melpignano, Bagnolo e Giuggianello

Situazioni preoccupanti in diversi centri del Salento, come Taurisano, Carpignano e Melendugno

Sono 2052 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Lo stabilisce il report settimanale aggiornato a oggi, 20 novembre, sui casi nella provincia di Lecce. Cluster importanti a Taurisano, 204 positivi (17,5 ogni 1000 abitanti), Carpignano con 27 (7,2), Melendugno 62 (6,2) e Cannole con 9 (5,4). A Lecce i positivi sono 215 (2,2 su 1000 abitanti).

Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati dal 29 febbraio al 31 luglio e con i dati dal 1° agosto a oggi. Sono 2052 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età. Il documento riporta inoltre il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati. Il report è a cura di Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica ASL Lecce. Da domani, sarà operativa la postazione per l’esecuzione del tampone nasofaringeo a Nardò (Zona industriale, località Boncuri). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13. In questa sede il tampone viene eseguito esclusivamente alle persone per cui la ASL Lecce ha richiesto e prenotato il tampone. Il drive through è stato attivato in collaborazione con la Marina Militare.




Potrebbeinteressarti