Cronaca Gallipoli Gallipoli: pizzicato con stupefacenti addosso, torna in carcere La Polizia ha arrestato un pregiudicato di 51 anni già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali. 16/12/2024 circa 1 minuto La Polizia di Stato, nella mattinata del 14 dicembre scorso, ha tratto in arresto, in esecuzione di Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce, un uomo di 51 anni, disoccupato e pregiudicato di Gallipoli, già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, in espiazione di condanna per reati contro la persona commessi nel 2015.Il provvedimento custodiale eseguito stamattina scaturisce da un sequestro di sostanza stupefacente e di un bilancino elettronico, operato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli lo scorso 10 dicembre.In quella circostanza, i poliziotti operarono una mirata perquisizione domiciliare svolta all’interno dell’abitazione dell’arrestato, nella quale fu rinvenuto un panetto di 55 grammi di hashish e degli involucri contenenti grammi 12 di marijuana, posti sotto sequestro poiché ritenuti compendio di un’attività di spaccio.Gli agenti del Commissariato gallipolino, insospettiti dal via vai registrato nel periodo precedente nei pressi dell’abitazione del 51enne, vollero verificare se, all’interno di quell’immobile, potesse essere occultato dello stupefacente destinato al commercio illecito d’ambito cittadino.Gli esiti della attività di polizia giudiziaria hanno quindi determinato la sospensione dell’affidamento in prova di cui l’arrestato beneficiava, con contestuale traduzione del medesimo presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, dove lo stesso permarrà per l’espiazione della pena residua.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.