Cronaca Gallipoli 

Va a fare un bagno di notte: fatale un malore per un primario in vacanza a Gallipoli

Vito Procacci, direttore del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, ha perso la vita sulla spiaggia della Purità.

Era in vacanza nel Salento ed aveva deciso di fare un bagno serale nelle acque antistanti la spiaggia della Purità a Gallipoli ma un malore pè stato fatale per Vito Procacci, 65enne direttore del Pronto Soccorso del Policlinico di Bari.

Inutili tutti i soccorsi del personale del 118 giunto sul luogo che ha provato a rianimarlo ma il suo cuore non ha retto.

Il dottor Procacci era uno stimato professionista, la cui dedizione al lavoro gli si era stata paradossalmente ritorta contro quando, dopo la pandemia da Covid, fu sanzionato con 27.000 euro per i troppi straordinari effettuati. Una vicenda di cui il primario informò il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che provvide a sospendere il provvedimento.

Viva la commozione tra colleghi e pazienti increduli per quanto accaduo al dott. Vito Procacci.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.