Cronaca Salute e Benessere Turismo Gallipoli Baia Verde, attivo il servizio di Primo Soccorso itinerante Resterà attivo lungo tutto il litorale gallipolino fino al prossimo 31 agosto. 23/07/2024 circa 1 minuto Un presidio di primo soccorso nella Baia Verde: dopo lo scorso anno, si conferma per la seconda volta l’impegno dell’amministrazione comunale ad attivare una postazione mobile di Primo Soccorso presso la località Baia Verde, al fine di fronteggiare eventuali emergenze sanitarie.Considerato il corposo flusso di turisti e visitatori che scelgono Gallipoli quale meta estiva per trascorrere le proprie vacanze, in particolare Baia Verde risulta una zona maggiormente interessata dall'aumento del carico antropico. Per questo motivo, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 21:00, fino al 31 agosto, sarà attivo un presidio di pronto soccorso con apposita strumentazione e personale qualificato e autorizzato, al fine di potenziare la risposta sanitaria lungo l’intera fascia costiera.Il servizio sarà svolto in modalità itinerante con apposita ambulanza in collaborazione con l’organizzazione di volontariato C.I.R. - Centro Intervento Radio in coordinamento con il SET 118 (Servizio Emergenza Territoriale).Commenta la consigliera delegata Titti Cataldi: “Lo scorso anno il presidio si è rilevato molto utile e sono stati numerosi gli accessi che sono stati registrati che hanno permesso di non intasare il pronto soccorso. Tra le priorità estive anche quella di tutelare la salute dei villeggianti, per questo è necessario implementare i servizi primari e garantire assistenza. Una scelta voluta dall’amministrazione e che, in passato, si è dimostrata giusta”.
Cronaca Tesori del Salento conquistano tour operator e giornalisti nazionali e internazionali presenti alla BiT di Milano 13/02/2025 Presentato un itinerario ricco ed emozionante, straordinario non solo per monumenti, arte e cultura, ma anche per riti, tradizioni, grandi eventi ed eccellenze enogastronomiche.
Economia e lavoro La Puglia del Turismo punta sul rafforzamento della sinergia pubblico-privato 12/02/2025 Successo della proposta di nuova governance presentata alla BIT di Milano. Gli operatori turistici pugliesi apprezzano le fiere strategiche proposte dalla Regione Puglia.
Cronaca Lecce, cresce il numero delle strutture ricettive: ora sono 696 11/02/2025 Rinascono i vecchi hotel come il Cristal e Cappello. L’assessore Gabriella Margiotta: “Più controlli contro le illegalità”.
Cronaca Anche il Comune di Lecce alla Bit di Milano 11/02/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone e l’assessore al Turismo, Giancarlo Capoccia, hanno partecipato alla Borsa internazionale del turismo. Obiettivo destagionalizzazione e offerta culturale.
Cronaca Le torri costiere salentine alla BiT di Milano 10/02/2025 Tricase, in associazione con i Comuni di Castro, Melendugno, Salve ed Ugento, presenta una proposta turistica innovativa ed alternativa, che vede protagoniste le torri costiere.
Economia e lavoro BTM Italia e il valore del viaggio 10/02/2025 I riflettori dell’industria turistica si accendono a Bari in occasione della fiera internazionale ISFCERT giunta, quest’anno alla sua XI edizione.