Cronaca Società Gallipoli 60 ragazzi in visita presso la Capitaneria di Porto di Gallipoli Il gruppo estivo della Parrocchia di Sant’Agata ha osservato le attività che quotidianamente conducono gli uomini e le donne della Guardia Costiera. 16/07/2024 Meno di un minuto 60 ragazzi del gruppo estivo della Parrocchia di Sant’Agata di Gallipoli si sono recati in visita presso gli uffici della Guardia Costiera. Accolti dal Comandante, Capitano di Vascello Francesco Perrotti, i ragazzi hanno toccato con mano le attività che, nell’arco delle 24 ore, conducono gli uomini e le donne della Guardia Costiera.Durante la visita hanno partecipato attivamente ad alcune fasi delle attività svolte dai militari, come ad esempio l’effettuazione di comunicazioni radio dalla sala operativa e di esercitazioni marinaresche a bordo delle motovedette.L’occasione, che ha suscitato notevole interesse e partecipazione tra i piccoli, è stata proficua per sensibilizzare i giovani sull’importanza del rispetto delle regole per la sicurezza della navigazione, della balneazione e per la tutela dell’ambiente marino e costiero.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.